Costruire una balestra con cancelleria da ufficio? Possibile!

Matite, elastici, mine... Esattamente quello che gira per le scrivanie dell'ufficio medio. Un creativo ha trovato la maniera giusta per sfruttarle nel modo migliore possibile.

DaveHax è un canale piuttosto popolare su YouTube, e a ragione visto che i suoi video oltre ad essere divertenti sono piuttosto "istruttivi". Forse non a tutti interessa di vedere un metodo efficace di affettare pomodorini o di riempire una valigia (anche se in effetti anche questi hanno il loro perché), ma non credo che ci sia nessuno che possa negare il fascino estremo di una balestra costruita con cancelleria da ufficio. Giusto?

LEGGI ANCHE: La macchina per piegare automaticamente aeroplanini di carta

Il metodo in effetti ha un certo merito - e non è uno di quelli che usavo io ai tempi della scuola. Serve qualche strumento abbastanza tipico per degli uffici: quattro matite, qualche elastico robusto, delle clip, del nastro adesivo, una penna a sfera e… dei quadrelli. Per questi ultimi useremo le cartucce (si chiamano così??) della penna a sfera.


Se la giornata in ufficio è abbastanza noiosa, questo è il genere di giocattolo che potrà ravvivarla, fate solo attenzione a non usarlo sulle persone, perché - dannazione - pare fare davvero male se colpisce in un punto scoperto.

Il buon DaveHax comunque pare non essere nuovo a questo genere di invenzione, e ha anche condiviso i piani per un’altra mini balestra (un po’ più elaborata) e un semplicissimo mini-arco. Non so se avete da qualche parte un mini castello da assaltare, ma probabilmente questo è proprio il genere di arma che fa al caso vostro.

  • shares
  • Mail