Nex Band, un braccialetto modulare hi-tech

Il mercato tecnologico è in grande fermento, con proposte a getto continuo, capaci di soddisfare vari bisogni. Ecco una smartband componibile.

Si apre alla prospettiva di un ventaglio sempre più vasto di opzioni la Nex Band. Si tratta di un braccialetto hi-tech, a struttura modulare, che ciascuno può cucire in base alle esigenze personali.

Nex Band

Questo gadget porta la firma di Mighty Cast e funziona come fitness tracker, ma un ampio ventaglio di possibilità dovrebbe aprirsi all’orizzonte, con nuovi moduli da aggiungere alla catena, composta dal singolo utente secondo le preferenze, i gusti e le esigenze personali.

Nex Band opera con connettività Bluetooth ed è compatibile con dispositivi iOS e Android. Alcuni segmenti della sua articolazione potrebbero raccogliere notifiche o giovarsi di altre funzionalità, serie o di gioco, con segnalazioni diverse e facilmente identificabili. Ancora non è chiaro il quadro funzionale, ma presto si conoscerà la scheda tecnica completa del prodotto.

Blocks: uno smart watch modulare

Il braccialetto di Mighty Cast si offre allo sguardo con note gradevoli e concorre a definire il look di chi lo indossa, in base all’allestimento scelto con i diversi segmenti hardware, selezionati dagli utenti tenendo conto delle effettive esigenze personali e senza sprechi, perché chi vuole ottimizzare la spesa può prendere ciò che è strettamente funzionale alle proprie necessità.


L'articolo segue la stessa logica di Blocks, un modello che punta a recitare la sua parte nell’assortito universo degli orologi intelligenti. Anche quello smart watch è personalizzabile.

La sua modularità permette di confezionarsi un prodotto su misura, in base ai gusti e alle necessità dell’utilizzatore, ai cui bisogni vuole aderire come un calzino.

Ognuno può assemblarsi il gadget come meglio gradisce, in linea con una tendenza alla customizzazione sempre più in voga nella società odierna. Anche in questo caso ciò si traduce un’ottimizzazione della spesa, perché ciascuno potrà scegliere ciò che è funzionale alle proprie esigenze, evitando di farsi carico di oneri connessi ad altre applicazioni lontane dal proprio modus operandi.

  • shares
  • Mail