Google Nexus 8, nuova leak rivela la presunta foto del tablet

Nuove informazioni sul Google Nexus 8 emergono dalla rete. Il tablet targato Google compare in alcune fotografie non ufficiali, parzialmente nascosto da una cover protettiva ed accompagnato dalle specifiche tecniche. La presentazione è prevista per il Google I/O.


google-nexus-8-leak-1
Con il trascorrere dei mesi continuano ad avvicendarsi gli eventi più importanti che ogni anno accompagnano gli appassionati di tecnologia con le loro novità. Ci addentriamo nell'estate lasciandoci alle spalle la conferenza di Apple dedicata agli sviluppatori, durante la quale la compagnia di Cupertino ha presentato molte novità software legate ad iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite.


Leggi: WWDC 2014: il video del keynote di Apple è visibile online

Il prossimo turno spetta al suo acerrimo avversario Google che terrà la sua di conferenza alla fine del mese. Ci si aspetta l'arrivo di una nuova versione del sistema operativo ma anche qualche nuovo pezzo di hardware nella gamma Nexus.

Google Nexus 8: sarà lui?


google-nexus-8-leak-2

La conferenza della compagnia di Mountain View, la Google I/O, è sempre più vicina e la quantità di rumors è destinata ad aumentare. Alcune tra le prime voci asserivano che Android 4.5 ed il nuovo tablet della gamma Nexus sarebbero stati presentati a luglio, mentre le più recenti lasciavano intendere che sarebbe stata proprio la conferenza il teatro di queste presentazioni.

Approfondisci: Google Nexus 8, una foto misteriosa compare sul sito del Google I/O

Nel frattempo un anonimo ha sottoposto alla rete alcuni scatti fotografici ritraenti un dispositivo che dovrebbe essere proprio il Nexus 8. Il terminale è coperto da un rivestimento protettivo e non è perciò possibile determinarne il design, la foto però sembra coerente con quella precedente.

La fonte rivela anche le presunte caratteristiche tecniche del tablet. Il terminale, che secondo le voci verrà prodotto da HTC e non più da Asus, avrà a disposizione un processore Qualcomm a 64-bit, forse uno Snapdragon 808 o 810, sebbene fosse stata suggerita la presenza di un chip Intel Moorefield. Ad accompagnarlo 3GB di RAM e ovviamente Android 4.5.

Ci aspettiamo di sentirne parlare ancora prima del 25 giugno, data d'inizio del Google I/O.

Via | Phonearena.com

  • shares
  • Mail