Acer Iconia Tab 8, nuovo tablet Android con processore Intel Atom

Acer ha da poco presentato ufficialmente il suo nuovo terminale Acer Iconia Tab 8- compagno dell'Iconia Tab 7 – un tablet appartenente alla fascia meno bassa, dotato di processore quad-core Intel Atom.


Acer-Iconia-Tab-8
Tra tutti i vari produttori di tecnologia da consumo, più in particolare di tablet, Acer è indubbiamente uno che ha saputo farsi riconoscere grazie ad alcune interessanti combinazioni tra qualità, performance e prezzo.

La compagnia con base in Taiwan è esperta soprattutto nel proporre al pubblico dei terminali appartenenti alle fasce di prezzo più basse che risultano comunque in grado di offrire un'esperienza di utilizzo più che valida senza intaccare il portafoglio. Un perfetto esempio di questo ottimo connubio di caratteristiche è l'Acer A1-830 Iconia che gli addetti ai lavori di Gadgetblog hanno avuto modo di sperimentare.

Leggi: Acer A1-830 Iconia alla prova: un tablet economico con processore Intel

Acer aggiunge un altro nome al proprio portfolio seguendo lo stesso filone. Il nuovo tablet si chiama Acer Iconia Tab 8 e va a far compagnia a quell'Iconia Tab 7 rivelato non più di un mese fa.

Acer Iconia Tab 8


Proprio come suggerirebbe il nome, l'Iconia Tab 8 offre qualche misura in più rispetto all'Iconia Tab 7 e non solo in termini di dimensioni.

Ovviamente il novero delle caratteristiche tecniche comincia con un display IPS da 8 pollici con risoluzione Full HD (1920x1200) che dovrebbe soddisfare i più golosi. All'interno fa la sua figura un processore quad-core Intel Atom Z3745, accompagnato da 2GB di RAM e 16GB/32GB di memoria interna. Completano le dotazioni due fotocamere da 5 megapixel e 2 megapixel ed Android 4.4 KitKat.

Il tutto è contenuto all'interno di una scocca in metallo anodizzato per un peso totale di 350 grammi ed offerto ad un prezzo di 199€ a partire da luglio.

Via | Acer.com

  • shares
  • Mail