Chromebook Pixel 2, prezzo decisamente più basso da Google?

I Google Chromebook saranno sottoposti a una forte riduzione del prezzo? Ecco perché

chromebook google Finalmente sappiamo qualcosa in più su Chromebook Pixel 2, che dovrebbe essere presentato in occasione del tanto atteso Google I/O del 25 e 26 giugno, durante il quale il colosso di Mountain View - recentemente al centro dell'attenzione per via di alcuni problemi con YouTube - presenterà tutte le novità per gli anni a venire. Cos'abbiamo saputo esattamente su Chromebook Pixel 2? Dettagli sul prezzo, e non da niente, se considerate quanto ha fatto discutere quello del predecessore.

Come ben sapete, soprattutto se siete fan di Google, Chromebook aveva fatto parlare positivamente di sé a livello hardware ; il punto è che proprio il prezzo fu criticato aspramente, visto che aveva raggiunto quota 1000 euro: non proprio una passeggiata, insomma, per chi aveva intenzione di entrare in possesso di una unità. Oggi, comunque, il peggio dovrebbe essere passato, perché - sulla scia di quanto già fatto da Acer, HP, Asus e Intel - Google avrebbe intenzione di operare un forte price-cut per la linea.

Ecco cosa non sai dei Chromebook!

Resta da capire come potrà farlo e in quale misura lo farà: Chromebook Pixel 2 sarà basato su un processore potente quale è Intel Haswell, quindi l'unico modo per ridurre un po' il prezzo finale è quello di puntare su un display meno performante; già il primo Chromebook - lo ricordiamo - montava un IPS da 12.85" con risoluzione 2560 x 1700 pixel, quindi o Google non migliorerà le prestazioni o sarà costretta a trovare una seconda strada (per esempio, quella dei due modelli con prezzi diversi).

I Google Glass causano gravi problemi agli occhi?

Staremo a vedere cosa succederà al Google I/O di giugno.

  • shares
  • Mail