Adidas miCoach smart ball, per radiografare per le doti calcistiche

La tecnologia aiuta anche nello sport, per fare un esame “radiografico” delle proprie doti, monitorando il quadro e offrendo la possibilità di conoscere i punti deboli.

Adidas miCoach smart ball

Adidas espande la linea miCoach di abbigliamento e accessori per lo sport con una palla intelligente che promette un aiuto nel miglioramento delle proprie doti calcistiche. Questa proposta, di imminente introduzione, dispone di vari sensori di movimento, che registrano alcuni dati per inviarli al dispositivo iOS personale.

Lo sviluppo del pallone ha richiesto oltre un anno di tempo, per affinarlo nei suoi aspetti, calibrando i parametri in modo adeguato alla missione, con l’obiettivo di regalare una buona efficacia agli utenti. L’iPhone o gli altri dispositivi portatili iOS associati consentono di visualizzare dove è stato preso a calci e con quanto vigore è stato colpito.

Adidas miCoach SpeedCell, accessorio per basket o tennis

Il sistema miCoach permette di avere una traiettoria visiva della sfera e può assistere nel processo di affinamento tecnico e sportivo, tenendo conto dei dati acquisiti durante la pratica dell’utilizzatore. Questo in cambio della spesa di 299 dollari.

Anche gli sport più tradizionali, quindi, si piegano alla tecnologia. Il calcio, del resto, è una disciplina molto competitiva, dove la sfida si svolge al meglio quando ogni elemento viene curato nel più efficace dei modi.

I giocatori entrano in campo non solo per cercare la gloria, ma anche per conoscere i propri punti deboli ed allenarsi in funzione di questi, per tentare di superarli. In quest’ottica può risultare utile l’apporto della tecnologia. Le aziende di articoli sportivi sono molto attive, per offrire strumenti adeguati ai bisogni degli utenti, che puntano a crescere nella loro tempra qualitativa, superando o limitando i difetti, presenti anche nei migliori. Il progresso, del resto, non dipende solo dalle sensazioni e dai sentimenti, ma anche dalle informazioni concrete, come quelle fornite dalla palla Adidas.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail