Samsung Galaxy Tab S saranno dotati di sensore per le impronte digitali

Emergono alcune novità sulla nuova gamma di tablet Samsung Galaxy Tab S. I terminali, ritratti nelle nuove immagini, saranno dotati di sensore per le impronte digitali e di funzionalità Ultra Power Saving Mode per il risparmio di energia.


samsung galaxy tab s firmware
Samsung, se ne parla già da diverso tempo, sta preparando una nuova gamma di tablet di alto livello e dalle performance superlative e pare del tutto intenzionata ad infilare tra le dotazioni dei suoi nuovi campioni tutto quello che riesce ragionevolmente a starci. Dopotutto i Samsung Galaxy Tab S rappresenteranno l'apice dell'offerta Samsung nella categoria dei tablet, o almeno così sembra.

I nuovi terminali di casa Samsung si presenteranno con degli sfavillanti display a risoluzione 2K, qualità video che sta cominciando a soppiantare la canonica Full HD, divenendo lo standard per i prodotti di fascia elevata. Questi tablet li abbiamo già visti in alcune foto ed esaminati attraverso vari rumor ma c'è ancora spazio per le news prima del loro arrivo.

Guarda: Samsung Galaxy Tab S, le prime foto del tablet con schermo 2K

Trapelato il firmware


A circa due settimane dalla data prevista per la presentazione della nuova lineup di tablet ha fatto la sua comparsa in rete il firmware ufficiale per i sopraccitati tablet. Naturalmente non è granché utile dal momento che i tablet non sono ancora stati rilasciati, ma esplorarlo ha permesso agli addetti ai lavori di Sammobile, testata nota per le numerose leaks riguardanti i gadget elettronici, di scovare alcune nuove informazioni sui tablet.

Il rapporto conferma innanzitutto la presenza di un sistema per il rilevamento delle impronte digitali, come sul Samsung Galaxy S5. Tramite lo scanner sarà possibile sbloccare lo schermo dei due terminali da 8,4 e 10.5 pollici con un semplice gesto.

A questo si va inoltre ad aggiungere un sistema di risparmio energetico chiamato Ultra Power Saving Mode, anche in questo caso recuperato dallo smartphone Galaxy S5. La funzionalità garantisce una maggiore durata dell'autonomia portando il display alla modalità in bianco e nero, semplificando l'interfaccia e limitando il numero di app attive.

Come abbiamo appreso dalle precedenti leaks i Galaxy Tab S verranno in due versioni, con display da 8,4 e 10.5 pollici QUAD HD (2560x1440), chip Exynos 5240 octa-core con quattro core Cortex-A15 a 1,9GHz e quattro core cortex-A7 a 1,3Ghz, GPU a sei core ARM Mali-T628, 3GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel posteriore e da 2 megapixel anteriore, connettività Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 LE, GPS/GLONASS, LTE , IR blaster e Android 4.4 KitKat.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail