Lomo'Instant, fotocamera Lomo che stampa le foto in formato mignon

La Lomo'Instant è una macchina fotografica prodotta da Lomography che non crede nella fine della pellicola e delle foto stampate. Anzi, le stampa sul momento.

Lomo'Instant di Lomography

Lomography è un’azienda che produce macchine fotografiche molto particolari: parte di un movimento che rifiuta il digitale, stampa ancora tutto su pellicola e non crede che si tratta di un arcano e superato gingillo da vecchi.

Dire che questo stile di fotografia sia relegato ai più classici tra gli hipster è piuttosto riduttivo, perché gli effetti grafici e la risoluzione un po’ granulosa delle foto scattate da macchine poco raffinate e poi impresse sulla pellicola sono comunque un fenomeno unico, simulato in modo poco credibile dai soliti filtri di Instagram.

E la Lomo’Instant non costringe neppure ad aspettare di portare a sviluppare le nostre foto, come le vecchie Polaroid stampa sul momento, usando il formato Fujifilm Instax Mini. Ci sono anche tre lenti integrate tra cui un grandangolo e un occhio di pesce, oltre a una lente da ritratto.

Completa il pacchetto l’opzione per le esposizioni multiple e le lunghe esposizioni, oltre all’uso di gel colorati.

LEGGI: Nuovo kit instant camera Belair X 6-12 di Lomography su Clickblog

Lomography ha usato Kickstarter per ottenere i finanziamenti necessari a questo giocattolo, e ha già superato i limiti di una cifra consistente. C’è un sacco di richiesta per questo “ritorno al passato”, insomma - e a quanto pare ci sono centinaia di appassionati che rinunciano alla fotocamera dello smartphone per portarsi dietro una colorata, illogica, ingombrante macchina fotografica totalmente analogica.

Voi cosa ne pensate?

  • shares
  • Mail