Toshiba Encore 8 e 10 e Excite Go, tre nuovi tablet economici con Windows e Android

Toshiba ha da poco presentato tre new entry per la sua lineup di tablet. I tre dispositivi, proposti ad un prezzo competitivo, sono Toshiba Excite Go, con sistema operativo Android ed i due Toshiba Encore 8 e 10 che sfrutteranno l'esperienza utente di Windows.


Toshiba Encore 8 e 10, Excite Go
Toshiba pare intenzionata ad ottenere un maggiore riscontro nel settore dei tablet ed una maggiore popolarità per i propri prodotti adottando una politica di business piuttosto aggressiva nella presentazione di alcuni suoi nuovi dispositivi.

Il produttore giapponese, uno dei più rilevanti nel mondo della tecnologia da consumo, ha da poco rivelato tre nuovi tablet che andranno presto ad aggiungersi al suo portfolio inserendosi nelle lineup che riportano le brand Encore ed Excite.

Le due lineup Encore ed Excite sono state introdotte alla fine del 2013 assieme alla linea WT300 – quest'ultima maggiormente orientata verso il settore business - ed ospitano terminali dalle buone caratteristiche con un prezzo accessibile.

Toshiba Excite Go


Il più piccolo dei tre, il Toshiba Excite Go, punta a sbaragliare la concorrenza con un connubio notevole tra dotazioni tecniche e prezzo. Questo terminale si presenta con un display da 7 pollici a risoluzione 1024x600 ed incorpora, sotto la scocca, un chip quad-core Intel Atom che promette un'autonomia di circa 8 ore. A questo si aggiungono una memoria interna da 16GB espandibile con microSD fino a 128GB ed Android 4.4 KitKat.

Il prezzo di partenza sarà di 110$.

Toshiba Encore 8 e 10


L'Excite Go con Android sarà affiancato da due tablet Windows. La seconda generazione di dispositivi Encore avrà due formati, con display da 8 pollici e con display da 10 pollici, entrambi con risoluzione 1280x800 pixel. All'interno saranno presenti un chip Intel Atom Bay Trail, 1GB/2GB di RAM, memoria interna da 64GB con possibilità di espansione tramite microSD e due fotocamere.

L'autonomia promessa anche in questo caso ammonta ad 8 ore mentre i prezzi di partenza saranno di 199$ e 299$.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail