Google Nexus 8, una foto misteriosa compare sul sito del Google I/O

Google comincia a pubblicizzare l'arrivo dell'evento annuale Google I/O ed apre una pagina dedicata alla conferenza per gli sviluppatori. Sul sito compare la foto di un tablet misterioso che si crede possa essere il nuovo Nexus.


google-IO-nexus
Attraverso il mercato dell'elettronica da consumo pare che si cominci a sentire un po' la mancanza dell'annuncio di un nuovo tablet. È fuori da ogni dubbio il fatto che Samsung ce la stia mettendo tutta per riempire ogni angolino di questo settore del mercato mobile, sommergendo la categoria con nuovi dispositivi, alcuni dei quali giganteschi.

Leggi: Samsung Galaxy Note Pro 12.2 in Italia

I nuovi Samsung Galaxy Tab S hanno tutta l'aria di essere interessanti e potenti, d'altra parte però i tablet della linea Nexus hanno un fascino completamente diverso. I terminali marchiati Google hanno un'apparenza più semplice ed un costo decisamente più contenuto, mantenendo soddisfacente il livello delle prestazioni.

Il più recente della lineup di tablet è stato il Nexus 7, terminale prodotto da Asus in uno dei form factor più popolari. Nel recente periodo si è invece più volte fatto riferimento ad un presunto Nexus 8 che dovrebbe entrare a far parte della gamma Nexus durante il corso di quest'anno.

Entro un mese, alla fine di Giugno, Google ospiterà come ogni anno, la conferenza dedicata agli sviluppatori, Google I/O. Proprio sulla pagina internet allestita dalla compagnia di Mountain View, troviamo la fotografia di un tablet misterioso che qualcuno pensa possa essere proprio il Nexus 8.

Naturalmente non ci sono prove a sostegno di questa tesi e viene anche sottolineata una certa somiglianza con il Nexus 10, ma non sarebbe la prima volta che Google si appoggia a tale evento per lanciare un nuovo prodotto.

Leggi: Google Android 4.5 e tablet Nexus 8

Le indiscrezioni finora sono state varie ma per nulla precise riguardo all'hardware. Alcune suggerivano che l'ampiezza del display sarebbe potuta salire addirittura fino a 8,9 pollici, altre che il produttore sarebbe stato HTC e non più Asus, altre ancora che il tablet sarebbe stato il primo dispositivo a fare utilizzo di Android 4.5.

Le giornate del 25 e 26 giugno ci sveleranno l'arcano.

Via | Google

  • shares
  • Mail