Marbel, uno skateboard elettrico super avanzato!

Arriva su Kickstarter la raccolta fondi per uno skateboard elettrico che nasconde la propria natura con rimarchevole bravura: sembra una tavola normale!

GUARDA: Marbel, skateboard elettrico

Marbel è uno skateboard che pare sovradimensionato, come quelli che si usano per scendere giù per le strade di collina - in realtà è qualcosa di più di una semplice tavola, e in effetti non lo userete per dei trick, ma per la mobilità urbana, perché ha un motore elettrico.

Controllato da un radiocomando wireless che ricorda tanto il nunchuck della Wii, le sue batterie sono piatte e allungate, e completamente accolte dal suo guscio in kevlar/fibre di carbonio spesso solo 30mm. Se lo mettete su una bilancia, l’ago si ferma a 4,5kg, ma tanto il peso lo sentireste poco: questa bestia fila a 20 miglia orarie, circa 32 km/h, una velocità che in Italia è proibita persino alle bici elettriche a pedalata assistita. Pensate: riesce a mantenere questa velocità in salita! La distanza che riesce a coprire è circa di 10 miglia, poi ha bisogno di una ricarica.

Purtroppo dubito che ci potremmo “godere” il Marbel in Italia, ma se fosse possibile importarlo ci troveremmo a guidare un mezzo ben strano, ancora più strano del particolarissimo Segway. Strano, certo, ma davvero comodo e risparmioso. Basterebbe attaccarlo a una presa per ricaricarlo, e non ci sarebbero problemi di sicurezza perché nessuno obietterebbe a lasciarvelo tenere in ufficio, anzi, sta persino in un armadietto.

Moderno fino in fondo, il Marbel è capace di connettersi al vostro smartphone e una particolare app gestisce le sue prestazioni. Se 32 km/h vi sembrano troppi, limitateli. Aiuterà anche a risparmiare batteria. Il traffico smette di essere un problema, certo, anche se la carenza di piste ciclabili in Italia e invero tutta la questione della viabilità congiurerebbero per farvi ammazzare o per ammazzare qualche pedone o ciclista.

GUARDA ANCHE: Tesla Model S, l'auto elettrica migliore del mondo su Autoblog

Il Marbel è una Tesla Model S in formato mignon. Al momento il progetto è presentato in un Kickstarter che ha superato di schianto l'obiettivo di funding e viaggia per raggranellare cifre piuttosto impressionanti nei prossimi 24 giorni. I fortunati futuri proprietari devono sborsare oltre $1.000 per mettersi in lista d’attesa per questo aggeggio, tanto affascinante quanto originale.

GUARDA: Marbel, skateboard elettrico

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: