Zotac ZBOX Sphere OI520, nuovo mini-pc multimediale sferico

Zotac annuncia l'arrivo di una new entry nella sua lineup di mini-pc Zbox. Il Zotac ZBOX Sphere OI520 è un piccolo computer dalla forma sferica dotato di processore Intel di quarta generazione, perfetto per essere utilizzato come piattaforma multimediale.


zotac zbox sphere
Tra le varie categorie di dispositivi e gadget appartenenti all'elettronica da consumo, al di là di smartphones e tablet, uno degli elementi che riesce a mantenere un alto grado di interesse da parte di appassionati e creativi di vario genere è quello rappresentato dai mini-PC.

Tra i principali rappresentanti di questa categoria di prodotti quelli più riconoscibili, o conosciuti, sono indubbiamente i Raspberry Pi, proposti con innumerevoli configurazioni ed in altrettante forme e destinati ai più disparati tipi di utilizzo come progetti di robotica e l'intrattenimento.

Leggi: Pi MusicBox, Raspberry Pi come media center assieme a Spotify

Anche Zotac ha da dire la propria in merito a questo argomento ed ha da poco annunciato l'arrivo di un nuovo esponente della sua lineup Zotac ZBOX. Il computer in questione prende il nome di Zotac ZBOX Sphere OI520.

L'appellativo all'interno del nome non è casuale poiché il mini-pc in questione è in effetti racchiuso in uno chassis di forma sferica un design scelto per “andare al di là della tipica forma squadrata”, una politica adottata dare un volto meno anonimo ai propri prodotti. Al di là del design lo Sphere OI520 sembra in effetti un interessante strumento per la multimedialità.

Carsten Berger, senior director, ZOTAC International, sottolinea la semplicità di personalizzazione : “Il nuovo form factor di ZBOX Sphere è anche uno dei più semplici da personalizzare tra quelli he produciamo poiché la sommità può essere svitata per consentire l'aggiornamento senza necessità di strumenti.”

Il sistema si basa su uno dei processori di 4^ Generazione Intel Core i5 4200U con grafica Intel HD Graphics 4400 e può ospitare un HDD o un SSD SATA 6 Gbps da 2.5", un SSD mSATA e due SO-DIMM DDR3L. Quanto a connettività troviamo Gigabit Ethernet, Wireless 802.11ac, Bluetooth 4.0 e interfacce HDMI e DisplayPort.


Scheda Tecnica



    Memoria: 2 x SO-DIMM DDR3L 204-pin (fino a 16GB) DDR3-1600
    Hard Disk: Supporto x 1 HDD / SSD 2.5’’
    Configurazione PLUS: 4GB DDR3 / 500GB 5400RPM HDD
    CPU: Intel Core i5 4200U (dual-core, 1.6 GHz, 3MB L2) (Turbo fino a 2.6 GHz)
    GPU: Intel HD Graphics 4400
    Memoria video: Shared Memory
    Uscite video: HDMI & DisplayPort
    Memory Card Reader: 4-in-1 (SD/SDHC/MMC/SDXC)
    SATA: 1 SATA 6.0 Gb/s, 1 mSATA 6.0 Gb/s
    Ethernet: 10/100/1000Mbps
    WiFi: Onboard 802.11ac Wi-Fi & Bluetooth 4.0
    Porte USB: 3 USB 2.0 (2 su pannello posteriore, 1 laterale), 4 USB 3.0 (su pannello posteriore)
    Audio: HDMI audio (bitstream) Analog output
    DirectX 11.1
    Software: Windows 7/Windows 8 ready

Via | Zotac.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail