Nuovo visore militare ULTRA-Vis a realtà aumentata in sviluppo presso DARPA

DARPA è al lavoro su un progetto estremamente top secret: ecco cosa sappiamo sul nuovo visore militare ULTRA-Vis

Gli appassionati di armi e tecnologie militari sanno senz'altro a cosa facciamo riferimento quando parliamo di visore militare ULTRA-Vis realizzato da DARPA: quest'ultimo è un ente militare che da sempre sviluppa strumenti e app per la guerra e che, ovviamente, non descrive nel dettaglio i suoi progetti, a tal punto che le informazioni di cui disponiamo oggi sono limitate e appartengono a un progetto ancora top secret.

Vedi e senti uno sciame di droni suonare la musica!

Oggi vi parliamo di un visore militare ULTRA-Vis: prototipo che permetterà ai soldati di avere dinanzi a sé una panoramica chiara del campo di battaglia; il visore, infatti, mette a disposizione mappe, rotte, allerte, posizioni di altre squadre o di veicoli, anche quando non sono visibili a occhio nudo. Parliamo, insomma, di una guida olografica a colori che consentirà di gestire non pochi dati in un sol colpo e con un visore che dovrebbe somigliare molto a un paio di occhiali sportivi.

Visore DARPA con GPS per la geolocalizzazione


visore militare darpa

Non abbiamo tutte le informazioni che servono per sul visore, ma sappiamo che sarà ovviamente dotato del sistema GPS per la geolocalizzazione, che non è certo una caratteristica da niente, se considerate quanto sia difficile e rischiosa la situazione dei soldati nei campi di guerra.

Ricordiamo che DARPA ha già all'attivo numerosi progetti: l'ultima volta, per esempio, vi abbiamo parlato di un ghepardo robotico che raggiungeva la velocità di 28,9Km/h; potete solo immaginare, perciò, quanto importante e utile sarà questo visore.

Via | Engadget

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail