Gadget originali: chiavetta USB in legno a forma di alpaca

Nel ricco ventaglio di memorie di massa portatili non mancano certo le offerte originali, sia in termini di look che di materiali.

Chiavetta USB Alpaca

Timber Alpaca è una chiavetta USB stravagante, plasmata interamente in legno, per offrire un quadro grafico inedito e una natura interiore legata in qualche in modo al tema dell’ecologia.

La sua natura è quella di un prodotto che sposa le istanze green, almeno nelle intenzioni dell’azienda cui si deve la sua nascita. Non ho avuto la possibilità di toccarla con mano, ma non ho ragione di dubitare (fino a prova contraria) di una qualità costruttiva più che adeguata alla missione.

Questo gadget replica in miniatura le forme dell’alpaca, un simpatico animale del Sud America allevato per la produzione di lana. Gli amanti della fauna appassionati di tecnologia apprezzeranno probabilmente l’articolo, che dietro le forme piene di tenerezza nasconde una tecnologia di archiviazione degna dei bisogni più comuni, come l’agile trasporto di documenti, foto, musica e altri file.

Altra proposta originale, a tema automobilistico

Plasmata in legno di rovere chiaro, la chiavetta USB di cui ci stiamo occupando si esprime con lineamenti eleganti, che la rendono appetibile come piccolo soprammobile dal look minimalista in caso di riposo. Basta aprirla, invece, per giovarsi della sua funzionalità primaria.

Il campionario di memorie di massa portatili offre soluzioni per tutte le tasche e per tutti i gusti. Nel ventaglio di proposte dei cataloghi aziendali ci sono anche delle varianti curiose, che generano ilarità o simpatia, per il desiderio degli autori di stupire gli utenti con estro creativo e spirito gioioso. L’obiettivo? Guadagnare l’attenzione del pubblico e, magari, volumi di vendita, sempre utili per i bilanci d’impresa. Oggi ne abbiamo visto un altro esempio.

Via | Trendhunter.com

  • shares
  • Mail