Microsoft Surface Pro 3 e Surface Mini, trapelate nuove informazioni

Trapelano in rete nuove informazioni sugli inediti tablet Microsoft Surface Pro 3 e Microsoft Surface Mini, anticipando di poche ore l'evento di presentazione attraverso il quale la compagnia presenterà i due nuovi dispositivi con Windows 8.1.


microsfot surface pro 2

Nelle ultime ore si sono accavallate alcune indiscrezioni che riguardano da vicino la prossima generazione di tablet Surface che Microsoft si appresta ad inserire nel grande mercato della tecnologia da consumo e che sarà composta dai dispositivi Microsoft Surface Pro 3 e Microsoft Surface Mini.

Nonostante una partenza non proprio ottimale con i primi modelli, la società statunitense ha continuato ad insistere con il marchio Surface, introducendo durante gli ultimi mesi del 2013 il suo Surface 2 Pro, con l'intenzione di far coincidere il suo arco vitale con l'uscita di Windows 8.1.

Leggi: Microsoft Surface Pro 2, caratteristiche e uscita del secondo tablet/ultrabook di Redmond

Surface 3 in arrivo


A nemmeno un anno di distanza la società di Redmond è pronta a riproporre la sua offerta di tablet con una nuova veste e, a giudicare dalle recenti leak che ci regalano qualche dettaglio tecnico, la terza generazione conterà notevoli differenze.

Il Surface Pro 3 sarà diverso dal suo predecessore nel design, portando delle cornici più sottili attorno ad un display potenzialmente più ampio le cui dimensioni potrebbero raggiungere i 12 pollici il tutto con un'intelaiatura più sottile. Quanto a dotazioni tecniche, sembra esisteranno cinque varianti del tablet. Le configurazioni suggerite sono le seguenti in ordine di prezzo:


  • Chip Intel i3 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna a 799$


  • Chip Intel i5 con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna a 999$
  • Chip Intel i5 con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna a 1299$
  • Chip Intel i7 con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna a 1549$
  • Chip Intel i7 con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna a 1949$

Ad accompagnarlo sarà il Surface 3 Mini che sarà dotato di display da 7,5 pollici con risoluzione 1080x1440 in 4:3 e Active Pen. Il suo hardware probabilmente si baserà su chip Qualcomm Snapdragon con 2GB di RAM e 32/64GB di memoria, ma si tratta solamente di ipotesi.

Microsoft ha indetto un evento di presentazione che si terrà domani, martedì 20 maggio ed il lancio dei dispositivi è previsto per la fine di giugno.

Leggi: Microsoft Surface Mini, "piccolo" evento il 20 maggio

Via | microsoft.news.com

  • shares
  • Mail