LG Lifeband Touch in Italia: specifiche tecniche, prezzo e uscita del braccialetto per il fitness

Si chiama LG Lifeband Touch e a fine maggio sarà disponibile anche in Italia

LG Lifeband Touch è stato annunciato per l'Italia e non è certo un annuncio che passerà inosservato agli sportivi, visto che stiamo parlando di un braccialetto dedicato al fitness e dunque a chi intende tenere sotto controllo la propria forma fisica, con funzioni ad essa appositamente dedicate. LG Lifeband Touch, in effetti, vanta non soltanto un ottimo design e grande leggerezza ma anche un collegamento wireless con il proprio smartphone per creare un ecosistema di controllo in tempo reale; tutto, pensate, a circa 150 euro.

Il mercato si sta muovendo da un po' di mesi nella direzione del fitness e della salute: basta pensare ai prodotti che Samsung ha realizzato, ovviamente senza prendere minimamente in considerazione l'idea di un prezzo abbordabile, oppure a cosa potrebbe offrire iWatch, anche questo a prezzo decisamente non moderato.

Il top gamma di iWatch raggiungerà i 1000 dollari!

LG, insomma, segue la tendenza e lancia un Lifebadn Touch in perfetta sintonia con le esigenze del momento, come ha fatto notare Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director:

"Le tecnologie indossabili sono uno dei trend che caratterizzeranno in modo determinante il 2014 e i prossimi anni. Dati e ricerche di mercato eleggono la wearable technology al ruolo di uno dei più importanti protagonisti del prossimo futuro, capaci di direzionare la spinta innovativa delle aziende più all’avanguardia, ed LG è sicuramente tra queste".

Le caratteristiche di LG Lifeband Touch


lg lifeband touch

LG Lifeband Touch, dotato di display OLED full-touch, gestisce funzioni legate al fitness anche tramite i gesti: il comunicato stampa ufficiale spiega che basterà alzare il braccio per vedere l'ora oppure coprire il display con una mano per stoppare la suoneria della chiamata in arrivo. E non è finita qui:

"[LG Lifeband Touch] è dotato di altimetro, accelerometro a tre assi e contapassi, per monitorare tempo, distanza percorsa e calorie consumate durante la giornata oppure durante le sessioni di allenamento. Anche durante una normale giornata lavorativa si potranno scoprire quanti passi si compiono e quante calorie si consumano, stimolando così la volontà di migliorare la propria forma fisica. LG Lifeband Touch, è compatibile con Android e iOS grazie all’app LG Fitness, che si sincronizza anche alle app dedicate al fitness più diffuse, come MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness, oppure ai cardiofrequenzimetri Zephyr e Polar".

All'uscita saranno messe a disposizione due modelli - uno medio e uno grande - al già citato prezzo di 149.90: il periodo è la fine di maggio, ma una data di rilascio precisa ancora non è stata comunicata. Chi di voi acquisterà il braccialetto?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail