Caricabatteria solare portatile GBC per avere l'energia anche in spiaggia

Uno dei momenti meno graditi dagli amanti della tecnologia è quello in cui si scarica la batteria del proprio device. Cosa che di solito avviene quando è meno opportuno.

gbc-caricabatterie-solare

GBC offre alla scelta degli utenti un caricabatteria solare portatile, il cui sbarco sul mercato avviene a ridosso dell’estate, per donare un’opzione molto comoda in vista delle vacanze al mare, in montagna o verso qualsiasi altra meta.

Tutti noi sappiamo quanto sia brutto trovarsi senza energia sul proprio tablet o smartphone, per l’interruzione della connettività e dei rapporti con il mondo esterno, nella dimensione in cui oggi si sono configurati.

Peggio ancora se lo svuotamento del “serbatoio” avviene quando l’apparecchio serve di più, come per una necessità importante o durante una comunicazione di valore strategico. In casi del genere trovarsi senza carica è una cosa che getta nello sconforto.

Molte le applicazioni dell'energia solare

Per cercare di ovviare a simili scenari, i produttori inondano il mercato con varie proposte, funzionali al bisogno di avere energia alternativa da usare in caso di necessità. Una delle più recenti porta la firma di GBC.

Si tratta di un caricabatteria portatile che si alimenta grazie all’energia solare. Con questo apparecchio non bisognerà più preoccuparsi di ricaricare il cellulare o lo smartphone prima di andare in spiaggia, perché al limite c’è un’alternativa per il “rifornimento”. Lo stesso vale per altri gadget, come le fotocamere.

Il caricabatteria, infatti, ha in dotazione cinque batterie mini stilo AAA da 550 mAh e una porta USB utile per tutti quei dispositivi come smartphone e tablet che si ricaricano tramite cavo. GBC ha unito l’utilità di un caricabatterie universale alla praticità di un’energia sostenibile e a costo zero.

Le dimensioni sono compatte (168x108x28mm) ed anche il prezzo si mantiene entro limiti ragionevoli, fermandosi a quota 34,90 euro.

Via | GBConline.it

  • shares
  • Mail