Xiaomi Mi Pad, presentato il tablet economico con Tegra K1

Xiaomi ha da poco terminato di presentare la sua new entry per il mondo dei tablet,lo Xiaomi Mi Pad, un dispositivo dotato di chip Nvidia Tegra K1 e display “simil-Retina” offerto ad un prezzo competitivo inferiore ai 250$.


xiaomi-mi-pad
La compagnia cinese Xiaomi punta in alto, in direzione dei vertici del mondo mobile, continuando a sfornare uno dietro l'altro dei prodotti che a quanto pare sono ben più che capaci di attirare l'attenzione di pubblico e critica, uno dei più recenti dei quali è stato il phablet Xiaomi Redmi Note. Naturalmente per conquistare il mercato la società amplia i propri orizzonti non limitandosi agli smartphone.

Xiaomi sta rapidamente diventando una delle principali minacce per produttori del calibro di Samsung ed Apple; persino il co-fondatore della società di Cupertino, Steve Wozniak, si è complimentato con la società per la sua politica di business.

Guarda: Steve Wozniak tifa Xiaomi: il cofondatore di Apple supporter di Xiaomi Mi 3

Per il suo nuovo prodotto Xiaomi sceglie di fare un paragone proprio con uno dei pupilli di Apple, l'iPad Mini, vantandosi delle capacità dello schermo del suo Xiaomi Mi Pad. In effetti ci sono diverse somiglianze.

Il Mi Pad è un terminale con display da 7,9 pollici dotato di una risoluzione di 2,048x1,536 pixel ovvero la stessa del Retina Display dell'iPad Mini. Il dispositivo richiama quello di Apple anche dal punto di vista del design, seppure i materiali di costruzione siano ovviamente più economici: plastica anziché alluminio.

Al di sotto del cofano si trova un processore quad-core Nvidia Tegra K1 accompagnato da 2GB di RAM, memoria interna da 16GB o 64GB espandibile via microSD fino a 128GB, il tutto all'interno di un telaio dallo spessore di 8,5mm per un peso totale di 360g.

Android 4.4.2 KitKat è al timone dell'esperienza utente garantita dall'interfaccia personalizzata di Xiaomi chiamata MIUI. Completano le dotazioni una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore da 5 megapixel ed una batteria da 6400mAh.

Il prezzo di partenza sarà di 1,499 Yuan cinesi per la versione da 16GB e di 1699 Yuan per quella da 64GB, ovvero rispettivamente 240$ e 270$. Non ci sono ancora informazioni sulle destinazioni internazionali di questo tablet.

Via | cnet.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail