Samsung Tablet, confermati tre nuovi modelli da 8.4, 10.5 e 13.3 pollici

Emergono nuovi dettagli sulla linea di tablet marchiati Samsung in via di sviluppo. Alcune informazioni provenienti da una fonte interna confermano l'esistenza di tre nuovi modelli con ampiezze del display di 8.4, 10.5 e 13.3 pollici.


tab-s-10.5-back

Samsung si sta dedicando al proprio intento di portare alla luce il prima possibile un gran numero di smartphone che comporranno la nuova generazione dei top di gamma, lineup costruita attorno alla figura del Samsung Galaxy S5. Ma non solo.


Guarda: Samsung Galaxy S5 su Mobileblog

Il colosso coreano allo stesso tempo non trascura di certo l'altra grossa fetta del suo business mobile, quella dedicata ai tablet, che già ha visto una notevole quantità di nuovi arrivi durante il corso del 2014. Per quest'anno dobbiamo aspettarci di veder giungere anche un'intera nuova lineup di cui abbiamo già avuto qualche piccola esperienza tramite varie indiscrezioni e leaks.


Guarda: Samsung Galaxy Tab S, nuovi tablet con schermo AMOLED 2K

L'autore dell'indiscrezione questa volta è GSMArena che riporta alcune informazioni trapelate tramite un contatto interno alla produzione Samsung, più specificamente uno degli addetti allo sviluppo della “Kid mode”.

“Chagall”, “Klimt” e “Warhol”


La lista fornita conta tre nuovi modelli con differenti ampiezze del display. In tutti e tre i casi si parla di una versione Wi-Fi e di una 3G; molto probabilmente ancora manca all'appello la versione LTE solitamente identificata con un 5 nel numero di modello come nel caso dell'SM-T805 certificato dall'FCC.

La lista si apre con il tablet SM-T800/801 soprannominato “Chagall”, un terminale con schermo da 10.5 pollici a risoluzione WQHD (2560x1440) di cui già conosciamo le caratteristiche: chip Exynos 5 Exynos 5240 octa-core con quattro core Cortex-A15 a 1,9GHz e quattro core cortex-A7 a 1,3Ghz, GPU a sei core ARM Mali-T628, 3GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel posteriore e da 2 megapixel anteriore e Android 4.4 KitKat.

Anche il successivo, l'SM-T700/701, soprannominato “Klimt”, sembrerebbe dotato delle stesse componenti e si diversificherebbe per la diagonale del display da 8.4 pollici.

Guarda: Samsung Galaxy Tab S, le prime foto

Il terzo della serie invece supera le già ragguardevoli dimensioni proposte dal Samsung Galaxy Note Pro 12.2. Il tablet SM-T910/911 soprannominato “Warhol” avrà a disposizione un mastodontico pannello da 13.3 pollici sempre con risoluzione Quad HD.

Naturalmente si tratta di informazioni non confermabili e quindi ancora nel regno dei rumors.

Via | Gsmarena.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail