Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo, arriva Turn by Turn e gli smartwatch diventano utili

Samsung Gear 2 e Samsung Gear 2 Neo oggi offrono anche la funzione Turn by Turn

Samsung Gear 2 e Samsung Gear 2 Neo sono due smartwatch Samsung che certo non hanno bisogno di presentazioni: sono disponibili anche in Italia e, pur non avendo avuto molto successo, fino a prova contraria, hanno fatto molto discutere perché sono stati tra i primi a montare Tizen Os e, soprattutto, tra i primi dispositivi della categoria smartwatch a fare la loro comparsa sul mercato (ovviamente dopo Samsung Galaxy Gear).

Non siamo molto entusiasti di questi nuovi dispositivi: crediamo che un orologio intelligente non sia molto utile per il consumatore, soprattutto se proposto a prezzi assurdi come quelli praticati da Samsung e forse da Apple (il top gamma di iWatch, pensate, potrebbe raggiungere i mille dollari, se non di più); ultimamente, però, questa categoria ci sta sorprendendo: ieri, per esempio, vi abbiamo parlato di Samsung Gear Solo, smartwatch che consente di fare chiamate senza appoggiarsi a uno smartphone o a un tablet; oggi, invece, vi parliamo di una nuova feature per Gear 2 e Gear 2 Neo: Turn By Turn.

La funzione Turn By Turn


samsung gear 2 turn by turn

La funzione non è certo nuova per chi conosce le Samsung App, ma vale la pena sottolineare che adesso sarà presente pure sugli smartwatch: gli utenti potranno usare gli orologi per esplorare città e posti inclusi in HERE Maps, che è l'applicazione su cui si appoggia il programma. L'applicazione non è ancora disponibile su tutti i mercati e non sappiamo ancora quando arriverà in Italia; non abbiamo dubbi, però, che Turn By Turn farà la sua comparsa anche nel nostro mercato.

Via | Areamobile.de

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail