Samsung Galaxy Tab S, le prime foto del tablet con schermo 2K

Compaiono in rete alcuni spy shot dell'inedito tablet Samsung Galaxy Tab S. Gli scatti ritraggono il pannello frontale e quello posteriore del dispositivo, rivelando nuovi dettagli mentre la leak ne conferma le specifiche tecniche.

tab-s-10.5-front

Samsung non sembra affatto intenzionata a rallentare la propria produzione di dispositivi mobile né a diminuire il numero di tablet che vengono introdotti regolarmente nel mercato. Il recente Samsung Galaxy Note Pro da 12.2 pollici, giunto anche in Italia, è solamente uno dei numerosi terminali con brand Samsung che si avvicenderanno durante il corso del 2014.

Nelle ultime ore si sono affacciati in rete alcuni nuovi dettagli riguardanti un dispositivo inedito che non ci è sconosciuto. Del Samsung Galaxy Tab S abbiamo già potuto vedere qualche dettaglio nei giorni scorsi, approfittando di una leak presumibilmente proveniente da una fonte interna, provvista di benchmark e informazioni sulle caratteristiche.

Il Galaxy Tab S si presenta indiscutibilmente come un dispositivo di fascia elevata e molto probabilmente andrà ad occupare le posizioni più alte nella fornita lineup Samsung per quanto riguarda il prezzo. Gli spy shot che ci vengono proposti confermano queste impressioni.
tab-s-10.5-back
Il design del Galaxy Tab S, che probabilmente verrà proposto nei form factor di 8,4 pollici e 10,5 pollici, richiama quello dei più grandi tra i Galaxy Tab 4 con alcune differenze notabili. Sul pannello anteriore figurano quelli che paiono il sensore di luce ambientale e la fotocamera secondaria mentre il bottone hardware nella parte inferiore ospiterà un sensore per le impronte digitali utilizzato per l'accesso multi-utente e per l'attivazione di funzionalità di pagamento et similia.

Il display è un pannello AMOLED, il primo dopo il Galaxy Tab 7.7, sebbene gli scatti non gli rendano particolare giustizia. Sulla scocca posteriore, che riporta la stessa superficie perforata del Galaxy S5, si mostrano due solchi rotondi, connettori dedicati ad un'apposita cover di cui non si sa ancora nulla.

Le specifiche tecniche finora trapelate contano, oltre al display QUAD HD (2560x1440), un chip Exynos 5240 octa-core con quattro core Cortex-A15 a 1,9GHz e quattro core cortex-A7 a 1,3Ghz, GPU a sei core ARM Mali-T628, 3GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel posteriore e da 2 megapixel anteriore, connettività Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 LE, GPS/GLONASS, LTE ed un IR blaster. Il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat.

Naturalmente l'indiscrezione va affrontata con la solita dose di sano scetticismo.

Via | Sammobile.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail