iPad è il tablet più amato dagli utenti: grande recupero Samsung, giù Amazon

Una recente indagine di mercato ha dimostrato che i consumatori sono molto soddisfatti di iPad

La notizia non ci sorprende, visto che iPad, almeno finora, è considerato il re dei tablet: lanciato nel 2010, è stata proprio la tavoletta Apple che ha consentito alla categoria dei di irrompere nel panorama delle ultime tecnologie e non è sconvolgente, per fare soltanto un esempio, che ancora oggi gli utenti meno appassionati definiscano "iPad" qualsiasi categoria di tablet. Insomma, sappiamo tutti quale sia la sua reputazione.

La ricerca effettuata da J.D. Power, perciò, non può sorprenderci: stando a quanto messo in evidenza dalla società di analisi, iPad resta sempre il tablet più amato dagli utenti, nonostante le vendite in calo siano ormai indiscutibili. L'indagine è stata svolta su 2mila 500 possessori di tablet, che hanno dovuto esprimersi su ben cinque categorie: performance, facilità di utilizzo, funzionalità presenti, design e costo; il voto ottenuto da iPad è stato ben 830, con 8 punti di distacco da Samsung (822): la società di Tim Cook, insomma, non può dormire sonni tranquilli, tanto più che la ricerca è stata effettuata su una base d'utenza americana.

Amazon quarta: i Kindle Fire HDX non piacciono?


steve jobs con ipad

Seguono nella classifica Asus (820 punti), Amazon (817) e Acer (769), e non si tratta di risultati scontati, soprattutto per la terza, che è riuscita a superare persino Amazon, seconda l'anno scorso: evidentemente, i Kindle Fire HDX proprio non piacciono. Complimenti a Samsung, infine, per essersi riuscita a posizionare seconda, nonostante l'anno scorso fosse in terza posizione: gli utenti hanno valutato molto positivamente prezzo, stile e design dei suoi prodotti. Condividete?

Via | BGR

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail