TomTom GO 40, 50 e 60: mappe aggiornate a vita e controllo vocale

TomTom rilascia tre nuovi navigatori: i TomTom GO 40, 50 e 60, questa volta le mappe saranno aggiornate a vita.

“TomTom Traffic gets you there fastest”, TomTom ti porta alla meta più velocemente, recita il commercial della funzione traffico rilasciato assieme ai nuovi modelli TomTom GO 40, 50 e 60, (in offerta ora su Amazon). In un mercato ormai saturo e dominato dalla concorrenza degli smartphone, TomTom come la rivale Garmin cerca di imporsi con le sue app e GUI specializzate nella navigazione satellitare.

GARMIN, LA GAMMA 2014 PRESENTATA AL CES DI LAS VEGAS

TomTom Traffic è forse la funzione più benvenuta, con tutte le sue informazioni più dettagliate sul traffico aggiornate in tempo reale, con gli algoritmi del brand usati per spremere il processore del navigatore nel modo più efficiente possibile allo scopo di calcolare il percorso che garantisce il miglior rapporto tra scorrevolezza e distanza.


Considerato che il modello base, il TomTom GO 40, viene offerto a €159, si tratta di un tentativo credibile di offrire questi nuovi servizi premium e realtime a una fetta sempre più vasta dell’utenza, offrendo a prezzo più conveniente alcuni dei servizi dei "cugini" della serie TomTom GO 5000/6000. I tre modelli, che comprendono anche il TomTom GO 50 e TomTom GO 60 sono fondamentalmente differenziati dalla dimensione dello schermo. Rispettivamente quindi partiamo da un onesto display 4”, per salire su su fino al 5” e 6”. Ciascuno dei modelli è dotato di touchscreen, ed ha una GUI rinnovata e ottimizzata, oltre che le mappe in tre dimensioni.

TOMTOM GO 5000 E 6000, SEMPRE CONNESSI

Particolarmente notevole e apprezzata è la Route Bar, in cui tutte le informazioni di traffico e di viaggio vengono aggregate per una facile consultazione.

TomTom traffic può essere spedito allo smartphone, e il supporto è garantito per tutta la vita del device. Non è la sola cosa che sarà costantemente aggiornata finchè durerà il navigatore: anche le mappe saranno costantemente aggiornate per sempre. Sicuramente tra tutte le feature sono le due più importanti e interessanti che un produttori di navigatori satellitari può offrire.

  • shares
  • Mail