Microsoft brevetta uno smartwatch con le funzioni Running, Heart e Fire

Il nuovo smartwatch Microsoft dovrebbe essere dotato di tre funzioni: lo apprendiamo da un brevetto recentemente depositato

A molti - e anche a noi - sembra strano tutto questo investimento di tempo e denaro sugli smartwatch, ma pare che anche Microsoft sia intenzionata a lasciare il segno con un suo orologio intelligente che avrà tre feature molto particolari: l'azienda ha recentemente depositato un brevetto che illustra nel dettaglio il progetto, anche se mancano ancora diversi dettagli.

Lo smartwatch in questione ha fatto la sua comparsa presso l'USPTO United States Patent and Trademark Office, l'ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti d'America, e non è altro che un dispositivo incentrato sul calcolo delle calorie consumate e della frequenza cardiaca; stando a ciò che apprendiamo dal brevetto, pare che l'hardware sarà smontabile e che sarà inserito all'interno di un braccialetto elastico.

Le funzioni Running, Heart e Fire


microsoft smartwatch

Gli aspetti che controllerà fanno riferimento a tre feature diverse: Running, Heart e Fire; la prima permetterà di gestire un ciclo di allenamento tramite il GPS integrato; la seconda, invce, consentirà di visualizzare la frequenza cardiaca; la terza, infine, è proprio quella deputata al calcolo del dispendio calorico. Al momento, le indiscrezioni sono soltanto queste e mettono in evidenza proprio un orologio realizzato esclusivamente per salute e fitness (che poi è il settore su cui molte altre società stanno puntando).

Continuiamo a dire che tutta questa improvvisa devozione nei confronti degli orologi intelligenti è inspiegabile, visto che già Samsung ha fatto un buco nell'acqua e che, almeno per il momento, i device non sembrano così accattivanti e utili: una tecnologia del genere riuscirà mai a decollare?

Via | Daily Mail

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail