Microsoft Surface Mini, "piccolo" evento il 20 maggio

Microsoft dirama gli inviti alla stampa per un evento di lancio fissato al 20 maggio: sarà sicuramente la data della presentazione del futuro Surface Mini da 8".

Abbiamo già visto nelle scorse settimane che Microsoft è intenta a finalizzare un nuovo prodotto, un Surface Mini che sarà presentato a breve. Siccome Redmond ha iniziato a diramare un invito alla stampa per il 20 maggio, e il logo Surface è ben evidente, a questo punto possiamo supporre che si tratti della presentazione di questo nuovo modello.

Le parole “Join us for a small gathering” danno da pensare - si tratta di un “piccolo evento” in cui saranno invitate poche persone oppure quello “small” va a indicare la natura del device presentato? Ovviamente noi puntiamo sulla seconda possibilità.

msft-surface-may-20-480x480

Un altro segnale evidente che riguarda la futura uscita del Surface Mini è la presenza di un case per il futuro tablet sul solito Amazon, con una data di uscita fissata per il 18 maggio, due giorni prima dell’evento. Microsoft ha già spedito le specifiche del guscio del suo nuovo apparecchio ai fabbricanti di accessori, insomma.

L’evento avrà luogo a New York, e il Surface Mini è abbastanza misterioso per quello che riguarda le specifiche interne. Sappiamo che avrà un display da 8”, guarda caso la misura massima per la distribuzione gratuita del sistema operativo Windows 8.1 (non che a Microsoft importi). Il design non sarà molto diverso da quello dei Surface attuali, sia ben chiaro, ma sarà curioso scoprire come è stata gestita la faccenda dello stand integrato, sempre che ce ne sia uno. Chissà poi se ci sarà una tastiera comoda?

Le voci dicono che questa volta Microsoft ha piuttosto puntato a dare un supporto specifico al pennino, una feature che pare essere estremamente gradita dall’altra parte della barricata, sui Samsung Galaxy Tab e Galaxy Note.

Via | Slashgear

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail