ASUS Gamebox, specifiche tecniche trapelate in un test benchmark

Le specifiche tecniche di ASUS Gamebox sono emerse in un primo test benchmark

Finalmente abbiamo notizie certe su ASUS Gamebox: le specifiche tecniche sono state avvistate su GFXBench, quindi le news vengono da un test benchmark, che, ovviamente, non ha bisogno di ulteriori conferme da parte dell'azienda. Quando parliamo di ASUS Gamebox facciamo riferimento, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, di un set-top box che potrebbe non essere, però, un dispositivo da tavolo.

Questa nostra supposizione nasce dalle dimensioni del display: come si nota tra le specifiche, infatti, pare che ASUS Gamebox debba avere un display da 6.9 pollici con due differenti risoluzioni (HD e Full HD); tutto potrebbe cambiare se il box fosse collegato al display, certo, ma bisogna anche mettere in conto il contrario e cioè che il display sia integrato nel pannello. Insomma, su questo punto c'è la più grande confusione e sicuramente non ne sapremo qualcosa presto.

Scheda tecnica di ASUS Gamebox


asus gamebox

Vediamo tutte le altre specifiche tecniche:


  • Processore NVIDIA Tegra 4 a 1919MHz (circa 2GHz);

  • RAM pari a 1.8 GB;

  • Memoria per l’archiviazione interna pari a 5.6 GB;

  • Connettività WiFi e Bluetooth;

  • Sistema operativo: Android 4.3 Jelly Bean.


Sottolineiamo l'assenza di sensori ottici, accelerometro, GPS e di moltri altri sensori che, ovviamente, renderebbero ASUS Gamebox molto più interessante. Non sappiamo nient'altro, purtroppo, sulle feature, sul prezzo a cui verrà commercializzato e anche sulla data di uscita: fatto sta che il dispositivo andrà ad arricchire l'offerta futura di un settore in forte espansione, che non è tanto quello del gaming, quanto quello dei set top-box. Chi di voi acquisterebbe ASUS Gamebox?

Via | Mobile Geeks

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: