Samsung Galaxy Tab S, in arrivo nuovi tablet con schermo 2K AMOLED

Secondo quanto riportato da Sammobile il produttore coreano Samsung si prepara a portare nel mercato una nuova lineup di tablet ad alte prestazioni dotati di display AMOLED a 2560x1440 e scanner per le impronte digitali.


samsung-galaxy-tab-s-antutu
Durante il corso di quest'anno, come al solito, Samsung è riuscita a piazzare una quantità davvero notevole di nuovi prodotti per quanto riguarda il mondo dell'elettronica da consumo. Tralasciando gli smartphone, guidati attualmente dal Samsung Galaxy S5, abbiamo visto spuntare numerosi tablet con la brand della società coreana, come ad esempio l'imponente Samsung Galaxy Note Pro 12.2, giunto anche in Italia.

Il sopraccitato terminale non è stato l'unico e non sarà neanche l'ultimo. Secondo quanto riportato da Sammobile, autore di numerose news ed indiscrezioni sul mondo dell'elettronica ed in particolare su Samsung, è in arrivo una gamma di tablet nuova di zecca che punterà alle fasce più alte del mercato.

Stando alle fonti di Sammobile la nuova lineup di tablet prenderà il nome di Samsung Galaxy Tab S ed ospiterà più di un dispositivo. Questi tablet riprenderanno dove aveva lasciato il Samsung Galaxy Tab 7.7, il primo tablet a far uso di un display Super AMOLED, tecnologia che comincia ad essere diffusa in più di una categoria di prodotti.

I Galaxy Tab S disporranno di uno scanner per le impronte digitali, utile ad attivare funzionalità come Fingerprint Unlock, PayPal Payments, Private Folder e Samsung Apps. Dal punto di vista del design, invece, ci troveremo di fronte a terminali molto simile al recente Galaxy Tab 4.

Quanto a specifiche tecniche si parla di un chip Octa-core Exynos 5420 con 4 processori Cortex-A15 a 1,9GHz e 4 processori cortex-A7 a 1,3Ghz, GPU a sei core ARM Mali-T628, 3GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel posteriore e da 2 megapixel anteriore. Il display avrà una risoluzione di 2560x1440 pixel. Potrà inoltre contare su connettività WiFi 802.11ac e a/b/g/n, Wi-Fi Direct, DLNA, Wi-Fi hotspot, Bluetooth 4.0 LE / ANT+, GPS, GLONASS ed un IR blaster.

Naturalmente la leak va assunta con la solita dose di pratico scetticismo.

Via | Sammobile.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail