Google Glass, il costo è delle componenti è di 80 dollari

Il prezzo dei Google Glass è di 1500 dollari? Segnatevelo, perché il costo delle componenti è di 80 dollari

I Google Glass non dovrebbero essere commercializzati quest'anno, non al meglio almeno, visto che finora Google ha pensato soltanto a degli eventi o a delle giornate per consentire l'acquisto non solo agli Explorer ma anche a coloro che, pur essendo interessati, non sono potuti entrare in possesso dello smartwatch. Insomma, se è vero che non c'è stata la massima diffusione, è altrettanto vero che i primi piccoli passi sono stati compiuti.

Al grande passo, però, manca ancora molto: gli occhiali devono subire una notevole riduzione del prezzo, perché 1500 dollari per il consumatore medio sono decisamente troppi (ed è proprio al consumatore medio, se ci pensate, che Google sta cercando di offrire il meglio della tecnologia Glass: l'obiettivo, infatti, è quello di avvicinare gli occhiali non solo ad aziende e strutture ospedaliere).

Ecco il costo dei Google Glass


costo dei google glass

Oggi è proprio del prezzo degli occhiali che vogliamo parlarvi, dato che Tech Insights ha acquistato i Google Glass a 1500 dollari per poi fare un'analisi accurata dei costi: facciamo riferimento, ovviamente, non a tutte le spese ma soltanto a quelle sostenute per la componentistica; ebbene, pensate che Google spende circa 80 dollari per realizzare il dispositivo in questione: una cifra alla quale vanno aggiunti costi di ricerca e sviluppo, assemblaggio, imballaggio, personale, marketing e pubblicità e non solo, ma si tratta comunque di numeri nettamente inferiori ai 1500 dollari che ci vengono proposti.

Due son le cose: o Google ha intenzione di ridurre notevolmente il prezzo per il consumatore finale o per "consumatore medio" intende tutt'altro tipo di acquirente rispetto a quello che noi intendiamo.

Via | Tech Insights

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail