Samsung Galaxy K Zoom, presentato ufficialmente il nuovo cameraphone

Samsung ha ufficialmente presentato la nuova aggiunta alla sua lineup di smartphone. Il Samsung Galaxy K Zoom con fotocamera da 20.7 megapixel e zoom ottico 10x è stato rivelato poche ore fa al Singapore.

Samsung continua inesorabilmente ad espandere la sua principale gamma di smartphone, la linea Galaxy, che ospita ora un nuovo membro. Ben presto scopriremo una nuova ammiraglia “rugged”, una versione compatta e forse una variante premium ma ora è il momento del cameraphone. Dopo il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S5 il gigante coreano ha presentato la prima variante, il Samsung Galaxy K Zoom, che ovviamente basa la propria offerta sulle ottime capacità fotografiche.

Come precedentemente annunciato e come promesso negli ultimi giorni da un teaser, Samsung ha finalmente portato alla luce il Galaxy K Zoom durante l'evento dal titolo “Kapture the Moment” che ha preso luogo poche ore fa presso il Red Dot Design Museum di Singapore.

Non sono affatto mancate le rivelazioni a riguardo del Galaxy K Zoom e molti dei dettagli tecnici già li conoscevamo ciononostante il produttore coreano ha rivelato qualche funzionalità aggiuntiva interessante.
samsung-galaxy-k-zoom-official
Il nuovo cameraphone riprende in mano i concetti del Galaxy S4 Zoom e della Galaxy Camera anche se Samsung assicura che non si tratta di una semplice fotocamera che si connette ad internet. Il Galaxy K Zoom ospita un sensore CMOS da 1/2.3 pollici e 20.7 megapixel allocato in una scocca dallo spessore complessivo di 20.2 millimetri. Un dispositivo per niente snello dunque ma per una buona motivazine.

Rispetto al Galaxy S5 il software per la fotocamera ha ricevuto qualche aggiornamento con controllo manuale e varie modalità di scatto. La funzionalità Selfie Alarm sembra piuttosto curiosa e consente di sfruttare appieno le capacità della fotocamera posteriore per comporre auto-ritratti di grande qualità.

Le altre specifiche tecniche comprendono un display da 4,8 pollici Super AMOLED HD, processore Hexa-core 1.3GHz Quad-Core + 1.7GHz Dual-Core, 2GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile via microSD, batteria da 2430mAh e Android 4.4 Jelly Bean.

Galaxy K Zoom dovrebbe venire lanciato a Maggio ad un prezzo di circa 500€.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail