TrekStor DVB-T Stick droid, TV negli smartphone e tablet Android

Avere la possibilità di guardare la TV in ogni contesto è una bella opportunità, che può fare gola a molti. Il nuovo stick di TrekStor promette di farlo in modo degno.

efd3b35372b64020948925a18187518c

TrekStor lancia sul mercato il nuovo DVB-T Stick Terres droid, che trasforma lo smartphone o il tablet Android in una comoda TV portatile, per avere un’ampia gamma di intrattenimento in mobilità.

Versatilità d'uso

Non avendo provato questo dispositivo evito di formulare giudizi sulla qualità del risultato, ma se dovesse mantenere le aspettative, sarebbe una splendida soluzione al servizio degli utenti che non riescono a privarsi per molto tempo degli apparecchi televisivi.

Che ci si trovi su un treno, al parco, sulla spiaggia o in sdraio accanto ad una piscina: ogni contesto è buono per godere delle sue funzionalità. Così non si perde mai di vista l’informazione, il programma di intrattenimento o la trasmissione che sta più a cuore.

Semplice e agile

Per attivare il funzionamento televisivo, con i limiti comunque connessi a uno schermo di piccole dimensioni, come quello di uno smartphone o di un mini tablet, basta collegare lo stick TrekStor Terres droid al dispositivo mobile Android e il gioco è fatto.

Dopo aver impostato il device con l'App gratuita AirDTV e collegato lo stick USB, è sufficiente inserire l'antenna esterna in dotazione, per un intrattenimento mobile. In alternativa, se disponibile, si può usare la classica presa domestica (MCX adapter). Al primo utilizzo sarà necessario eseguire solo la ricerca automatica di canali. Poi si potranno godere le trasmissioni e perfino registrarle!

Un uso semplice, quindi, alla portata anche di chi non è avvezzo alla tecnologia. Il risultato è gradevole anche sul piano estetico, per via del look particolarmente compatto e riuscito, che esprime bene la leggerezza del corpo (pesante solo pochi grammi). Interessante la funzione recorder, che non vincola agli orari per dare un’occhiata ai programmi del cuore.

Via | Trekstor.de

  • shares
  • Mail