Android supera iOS nel traffico mobile, ma continua a guadagnare di meno

Grandi risultati per Android, che ha superato per la prima volta Apple nel traffico mobile

L'ultimo rapporto pubblicato dall'agenzia Opera Mediaworks mette in evidenza che, per la prima volta nella storia, Android è stato in grado di superare iOS: come ben sapete, si tratta di due sistemi operativi che hanno il loro successo e che resteranno tra le prime posizioni del mercato per molti anni ancora; le percentuali, perciò, non vi sorprenderanno senz'altro, anche se faranno sicuramente piacere a qualche fan sfegatato di Google.

I dati di cui vi parliamo fanno riferimento al traffico generato dai dispositivi che equipaggiano i due OS: se date un'occhiata al grafico che segue, noterete che Android è arrivato a toccare il 42.8% di quello totale del primo trimestre 2014, mentre iOS si è fermato al 38.2; inutile dirvi che il resto è occupato da dispositivi che equipaggiano altri sistemi operativi mobile (Windows Phone, per esempio; ma non solo).

Guadagni inferiori per Android


traffico android ios

Questo non deve spingervi, però, a credere che Android guadagni di più di iOS, perché i fatti non stanno così, e chi ha visto alcune recenti indagini sul fatturato di Apple lo sa bene: il Robottino Verde, infatti, genera il 52% dei ricavi pubblicitari, mentre Android è ancora fermo al 33.5, pur essendo cresciuto di circa sette punti rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (quando la percentuale era ferma al 27).

Il report si sofferma anche sulla localizzazione dei singoli sistemi: gran parte del traffico, pensate, viene dagli Stati Uniti (50.6%), mentre l'Asia si piazza seconda con il 23 e l'Europa terza con il 13. Vi aspettavate questi risultati o qualche dato non vi torna?

Via | Opera Mediaworks

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: