Xiaomi annuncia due router e una box TV Android, l'azienda vende in altri dieci paesi

Mi Wi-Fi e Mi Wi-Fi Mini sono due nuovi router Xiaomi, che vanno ad aggiungersi alla box TV Android Mi Box Pro

Se siete dei fan di Xiaomi e non vedete l'ora che l'azienda inizi a vendere pure in Italia, questa notizia potrà sembrarvi tanto positiva quanto negativa: i cinesi hanno infatti confermato l'arrivo dei propri prodotti in altri dieci paesi del mondo - Malesia, Filippine, India, Indonesia, Thailandia, Vietnam, Russia, Turchia, Brasile, Messico -, ma l'Italia non è contemplata e, come lei, anche tutto l'Occidente (non è una notizia inaspettata, comunque, perché a farlo capire era stata proprio l'azienda un po' di tempo fa).

Xiaomi ha pure annunciato l'uscita di ben tre prodotti, fra cui spiccano due router e una box TV Android: i primi due portano il nome di Mi Wi-Fi e Mi Wi-Fi Mini e sono due router 802.11ac in grado di svolgere pure la funzione di media server, sfruttando una piattaforma con CPU Broadcom dual core da 1 GHz, 256 MB di RAM e 1 TB di storage interno; il secondo è dotato, invece, di SoC MediaTek MT7620A a 580MHz, 128MB di memoria RAM e porta USB. Il prezzo sarà ovviamente differente, perché, se il router più grande verrà venduto a circa 110 dollari, quello più piccolo non supererà i 20.

La scheda tecnica di Mi Box Pro


presentazione prodotti xiaomi

L'altro dispositivo annunciato è Mi Box Pro, dicevamo una box TV Android che può riprodurre immagini in 4K; le specifiche tecniche sono buone:


  • Processore Amlogic Quad Core da 2GHz;

  • GPU Mali-450;

  • 2GB di memoria RAM;

  • 4GB di memoria interna espandibili;

  • WiFi con standard 802.11ac, porta USB con supporto OTG.


E lo diventano ancor di più, se considerate che il prezzo del router è di soli 60 dollari. Che ne pensate?

Via | Sito ufficiale Xiaomi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail