Smartband, Apple e Nike al lavoro su un prodotto interamente dedicato al fitness

Apple e Nike al lavoro su uno smartband? Pare proprio di sì

Apple e Nike sarebbero al lavoro su un prodotto interamente dedicato al mondo del fitness: non abbiamo ancora molte informazioni su questo dispositivo, ma già il fatto che ci siano dei rumor insistenti in rete dimostra la particolare attenzione che in questo periodo stanno avendo le tecnologie indossabili (ricordiamo che quest'anno non sono usciti soltanto smartwatch ma anche smartglass e braccialetti simili a Gear Fit).

I rumor proverrebbero da Geektime, fonte che dice di avere contatti con gli ambienti Apple e questo nonostante l'indiscutibile clima di riservatezza che da sempre caratterizza la società (avete saputo della stanza segreta in cui ci si confrontava per iOS, vero?): la Mela starebbe lavorando con Nike per la realizzazione di un braccialetto destinato agli sportivi non solo in grado di tracciare gli spostamenti ma anche capace di misurare le calorie consumate.

Uscita e prezzo dello smartband


smartband apple nike

Non abbiamo altre informazioni su questo smartband, ma pare che riuscirà a interpretare persino i nostri gesti, garantendo, di conseguenza, la presenza di alcune feature. Il prezzo è ovviamente avvolto dal mistero, così come la data di uscita: dovendo fare delle ipotesi, però, aspettatevi cifre senz'altro superiori a quelle praticate da Samsung per il suo Gear Fit e un rilascio entro la fine di quest'anno; è da diverso tempo, infatti, che la Mela parla di "prodotti speciali" che permetteranno di rilanciare tutto il brand presso i consumatori.

La possibilità che Apple entri nel mondo dello sport ci stuzzica: quali sono i vostri pronostici?

Via | Bgr

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail