Nvidia Shield 2, caratteristiche tecniche rivelate in un benchmark

Un recente test di benchmarking su AnTuTu rivela le specifiche tecniche della nuova console portatile Nvidia Shield 2. La futura versione del dispositivo mobile sarà dotata di chip quad-core Tegra K1 e 4GB di RAM.

nvidia-shield-2-benchmark

L'avvento e la crescita dei dispositivi mobile, quali smartphone e tablet, ed il prendere piede dei sistemi operativi ad essi dedicati hanno plasmato e modificato il mondo delle comunicazioni ma non solo. All'interno del vastissimo ambiente della tecnologia da consumo anche la categoria dei videogiochi è stata condizionata dai dispositivi mobile.

Smartphone e tablet sono delle ottime piattaforme per l'intrattenimento videoludico ed alcuni produttori si sono adattati a questo concetto. Sono quindi nati i concept di console come Ouya, il cubetto con Android e Mad Catz Mojo; persino Amazon aveva in progetto di farne una.

Project Shield di Nvidia ha visto la luce più di un anno fa durante lo svolgimento del Consumer Electronics Show 2013 di Las Vegas. Naturalmente si tratta di un prodotto di nicchia ma a quanto pare sufficientemente attraente per il pubblico da convincere il noto produttore a crearne una seconda versione.

Nvidia Shield 2


Non si tratta delle prime indiscrezioni a riguardo ma in effetti le informazioni non sono state molte né molto notabili finora.

La nuova console portatile non ha ancora un nome ufficiale ma sul portale di AnTuTu, noto software per il benchmarking, sono comparsi i dati di un test che ne rivelano le caratteristiche tecniche. Il piccolo gadget sarà dotato del recente system on chip Nvidia Tegra K1 con processore quad-core a 2,5GHz. Ad accompagnarlo saranno 4GB di RAM, memoria interna da 8GB, scheda grafica Nvidia GeForce Kepler, display con risoluzione 1440x810 e sistema operativo Android 4.4.2.

Si tratta di un prototipo per i test e, ovviamente, le sue caratteristiche potrebbero cambiare nel corso dello sviluppo.

Via | G4Games.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail