Samsung Galaxy Note 4, design del nuovo phablet in un brevetto

Un brevetto trapelato in rete mostra il concept design del prossimo phablet del gigante coreano, il Samsung Galaxy Note 4. Nelle illustrazioni lo smartphone espone un display ricurvo che si piega oltre i bordi arrotondati della scocca.


samsung-galaxy-note-4-concept
Quando si tratta di far salire i numeri delle vendite Samsung non ha alcun contegno nell'aggredire tempestivamente il mercato con un nuovo prodotto per attirare l'attenzione tanto degli appassionati e degli affezionati quanto di nuovi possibili acquirenti.

Il colossale produttore coreano di elettronica sta già cercando di riempirci le tasche di gadget come gli smartwatch Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit e presto anche con un nuovo modello di cameraphone, il futuro Samsung Galaxy K Zoom.

In mezzo alla moltitudine di prodotti elettronici con il marchio Samsung il Galaxy Note è uno di quelli che è sempre riuscito a distinguersi. Il primo ha aperto le porte ad una nuova dimensione per gli smartphone, quella dei phablet mentre il più recente, il Galaxy Note 3 nelle sue varie incarnazioni, ha confermato di essere un prodotto valido.

Del prossimo, il Galaxy Note 4, si parla già da un po' e nelle ultime ore sono emerse nuova informazioni che lo riguardano. Ancora non si parla di caratteristiche tecniche, features, fotocamere e sensori di vario genere ma il brevetto presentato dal sito GalaxyClub.nl offre uno sguardo sul possibile concept.

Il desgin mostrato nelle illustrazioni devia leggermente dai precedenti rumor che indicavano un dispositivo con schermo su tre lati. In questo caso vediamo invece che il display curva oltre i bordi arrotondati dello smartphone fino a toccare il retro. Naturalmente si tratta di un brevetto ma potrebbe trattarsi indubbiamente di uno dei possibili nuovi form-factor e design di cui si vocifera.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail