Innovation Museum, Samsung festeggia 45 anni con un museo di cinque piani

Ecco a voi l'Innovation Museum, che Samsung ha aperto per festeggiare i suoi 45 anni nel mondo dell'elettronica

Samsung ha inaugurato oggi l'Innovation Museum per festeggiare il quarantacinquesimo anniversario della sua nascita; si tratta di un posto davvero bello, nato da un'idea non tanto originale - non è certo il primo museo che nasce - quanto concretizzata nel migliore dei modi. Il Museo espone oltre centocinquanta prodotti ed è molto bello il fatto che siano stati presentati anche dispositivi provenienti da aziende concorrenti: Siemens, Philips, GE, NEC e non solo. Diciamo che è una sorta di punto di incontro fra showrooom - che permette di pubblicizzare i prodotti dell'azienda - e museo tradizionale.

A presentare l'Innovation Museum a Suwon (in Corea del Sud) è stato Kwon Oh-Hyun, l'amministratore delegato della società:

"Il museo Samsung riunisce alcuni dei capolavori storici legati all'innovazione del settore tecnologico. Queste invenzioni hanno gettato le basi per la tecnologia moderna e ci hanno consentito di sviluppare e perfezionare prodotti che stanno migliorando la vita delle persone. Il museo offre ai visitatori l'opportunità di vedere dove siamo arrivati".

Grandi investimenti nel marketing


samsung innovation museum

I piani sono ben cinque e l'operazione, ovviamente, mette ben in evidenza quanto sia abile Samsung negli investimenti in marketing per il rafforzamento del marchio: sono passati settantasei anni dalla nascita dell'azienda, che ha iniziato a operare nel mondo dell'edilizia, dei cantieri navali e aeronautico, per poi lanciarsi nell'elettronica nel 1969 (è da quest'anno che è calcolato il quarantacinquesimo anniversario). La svolta si è avuta negli ultimi anni - precisamente nel 2012 -, quando Samsung ha superato Nokia in ambito smartphone; oggi è il colosso che tutti conoscete, con un fatturato che non supera quello di Apple, ma non certo a causa delle vendite inferiori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail