Samsung Gear 2 e Gear Fit, la riparazione è costosissima

Ecco spuntare i costi per la riparazione di Samsung Gear 2 e Samsung Gear Fit: cifre davvero troppo alte

Samsung Gear 2 e Gear Fit sono i primi dispositivi indossabili dei coreani: il primo è un orologio intelligente ci cui sono state già lanciate una versione meno potente (Samsung Gear 2 Neo) e un prototipo iniziale (Gear); il secondo, invece, è un braccialetto con funzioni soprattutto biometriche ed è forse il prodotto migliore fra quelli presentati ultimamente, se non considerate gli smartphone. Già l'accoglienza degli utenti non è stata calorosissima; a questo, poi, oggi dovete aggiungere che il costo della riparazione è a dir poco assurdo. Ma procediamo con ordine.

Finora sapevamo soltanto che i dispositivi fossero facili da riparare, secondo un rapporto pubblicato da iFixit; oggi sappiamo pure, però, che a questa facilità non può essere associato un prezzo abbordabile: lo dice ZDNet Korea, che parla di una somma compresa fra i 170 e i 240 dollari per riparare Gear Fit o Gear 2, e si tratta di un prezzo esorbitante, se considerate il costo iniziale dell'orologio.

Perché costa così tanto la riparazione?


samsung gear fit e gear 2

Quali sono le motivazioni che giustificano tali cifre? Per fortuna, Samsung c'entra poco e niente, sempre relativamente parlando: tutto dipenderebbe dalla poca disponibilità di pezzo di ricambio, in particolare di display, che - come ben sapete - è incollato al pannello frontale (e quindi per procedere alla riparazione bisogna cambiare tutto il pezzo e non solo una sua parte).

Non abbiamo molta fiducia nel successo di Samsung Gear 2 e Samsung Gear Fit, e i prezzi sono proprio uno dei tanti motivi che ci spingono ad essere scettici: secondo voi, questi due dispositivi indossabili potrebbero imporsi in qualche modo o c'è bisogno del rilascio di iWatch per spianare la strada?

Via | Bgr

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail