LG G Watch in video, assicurata longevità per lo smartwatch Android

Ecco tutte le ultime novità su LG G Watch, che stavolta si mostra in video

LG G Watch si mostra in un interessante video, che ci permette di avere una panoramica chiara, anche se non completa, su ciò che potrebbe offrirci; come ben sapete o avrete senz'altro immaginato, il nuovo smartwatch Android sarà presentato assieme a LG G3, smartphone a cui abbiamo dedicato parecchia attenzione su Mobileblog: il 27 maggio, quindi, forse con qualche sorpresa (magari, chissà, la compagnia potrebbe aver pensato a qualche killer feature per promuovere un eventuale pacchetto LG G Watch + LG G3).

Non poche informazioni su LG G Watch erano trapelate in rete verso la fine di aprile: lo smartwatch, che l'azienda ha annunciato lo scorso mese, sarebbe dovuto uscire soltanto con la sua versione nera; qualche settimana fa, però, abbiamo saputo che sarà disponibile anche col colore "oro champagne" e che alla base di tutto il sistema - come era facile prevedere - ci sarà Android Wear (OS che Google ha sviluppato per tutti i dispositivi indossabili).

Le prime specifiche tecniche e feature di LG G Watch


foto di lg g watch

Il video promozionale su LG G Watch, però, dice molto di più sul suo conto e al filmato aggiungiamo pure diverse informazioni, che abbiamo ottenuto proprio dalla compagnia: confermato il metallo come materiale di costruzione, LG G Watch sarà dotato anche di certificazione contro l'acqua e la polvere; un suo punto di forza sarà proprio la batteria, visto che con una singola carica sarà possibile usare lo smartwatch per diversi giorni, anche se utilizzeremo pure uno smartphone.

LG G Watch sia nero sia dorato fa davvero una bella figura al polso e non ha niente da invidiare ai molto più noti Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo, che hanno sostituito il primo modello di orologio negli ultimi mesi. Le specifiche tecniche non sono ancora chiarissime, ma sappiamo per certo che il display ha 1.65 pollici e che l'orologio intelligente vanta 4 GB di memoria interna. Sarà Android Wear, infine, a garantire la presenza dell'Always-on screen e Google Search.

Quale prezzo e quale uscita per LG G Watch?


lg g watch oro

Nulla è stato ancora detto su prezzo e mercati in cui LG G Watch uscirà, anche se non è da escludere un rilascio contemporaneo nella maggior parte dei paesi e soprattutto in quelli emergenti, dove sarebbe meglio imporsi sin da subito con tecnologie per le quali non c'è ancora il dominio assoluto da parte di un'azienda.

LG ha tutte le carte in regola per farsi amare dai potenziali acquirenti, visto che i suoi prodotti sono di buona qualità e, in linea di massima, non hanno prezzi esorbitanti (non come Apple o Samsung, per dire): pronostici sulle vendite di LG G Watch?

Via | Phone Arena

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail