Honeywell Bluetooth, purificatore d'aria connesso allo smartphone

Nell’universo dei gadget le aziende lanciano ogni tanto degli oggetti insoliti rispetto agli standard abituali di un comparto che si focalizza prevalentemente su certe aree operative.

Honeywell lancia un purificatore d’aria Bluetooth che si collega agli smartphone, da cui giungono gli input di servizio, per la gestione a distanza delle sue alchimie funzionali.

Non ci era capitato, fino ad oggi, di occuparci di un dispositivo del genere. Più frequente lo sbarco sul mercato di condizionatori intelligenti, che evidentemente hanno mosso prima l’interesse degli uomini del marketing, visto che la tecnologia non è il limite nei due casi in questione.

Gestione a distanza

honeywell-bluetooth-air-purifier

Il compito del purificatore di cui ci stiamo occupando è quello di liberare l’aria da pollini e altre robe del genere. Come nome di battesimo di questo apparecchio è stata scelta la sigla HPA250B Bluetooth.

La parte terminale fa già intuire le sue potenzialità, perché consente agli utenti, proprietari della casa dove il dispositivo viene collocato, di usare il proprio smartphone per la gestione in remoto del suo funzionamento.

Ampie funzionalità

Basta utilizzare un telefono intelligente iOS o Android per avere un quadro aggiornato della situazione e per attivare gli interventi necessari. Il purificatore di Honeywell, di foggia elegante, consente diverse operazioni tramite il cellulare: attivazione del dispositivo all’ingresso in stanza, controllo del livello di pulizia dell’aria, impostazione del tempo di spegnimento, controllo dello stato del filtro e analisi dell’eventuale necessità di sostituzione.

Lo smartphone connesso all’apparecchio raccoglie informazioni su polline e avvisi di muffe, quindi può impostare a distanza i livelli di rotazione della ventola in base alle necessità. L’HPA250B Bluetooth può pulire l’aria in ambienti fino a circa 300 metri quadri di superficie. Il prezzo tocca quota 269,99 dollari.

Via | Gadget.com

  • shares
  • Mail