Smartwatch Samsung con Android Wear? Uscita entro la fine del 2014

Quest'anno arriveranno altri smartwatch: parola di Samsung

Non sappiamo dove voglia andare a parare Samsung, ma questa confusione non ci piace per niente: pensate che, dopo aver lanciato Samsung Gear e dopo aver recentemente annunciato (e lanciato) Gear 2 e Gear 2 Neo, l'azienda ha confermato la volontà di realizzare uno smartwatch con Android Wear.

In questo ambito, insomma, regna una confusione che è a dir poco assoluta, se considerate che sono stati sfruttati tre sistemi operativi, bruciati a dire il vero, visto che il primo smartwatch non ha avuto successo, il secondo sembra destinato a fallire e il terzo dovrebbe uscire nel 2014, quindi a distanza di poco tempo da quelli già presenti sul mercato (i tre OS, ovviamente, sono Android, Android Wear e Tizen, che è equipaggiato da Gear 2 e Gear Fit).

Cosa? Terzo smartwatch nel giro di circa un anno? Avete letto bene: lo ha confermato Yoon Han-kil di Samsung, che, nel corso di un'intervista firmata Reuters, ha sottolineato come Android Wear sia uno dei prossimi sistemi su cui la compagnia punterà per i nuovi smartwatch; l'intervistato ha pure sottolineato che questi dispositivi arriveranno entro la fine del 2014, anche se niente sappiamo - ed è proprio questo che più ci insospettisce - né sulle specifiche tecniche né sulla data di uscita. Non ci interessa moltissimo, per di più, visto che abbiamo già la gamma Gear - che Samsung comunque non abbandonerà - ed è questa a bastare e avanzare: lo capiranno i coreani, prima di combinare altri disastri e lanciare un dispositivo dietro l'altro come se non ci fosse un domani?

Qual è la strategia di Samsung?


android wear smartwatch

Noi la strategia di Samsung fatichiamo a comprenderla: il mercato dei device indossabili è ancora troppo immaturo per avere tutti questi dispositivi; la compagnia non versa certo in condizioni critiche - quindi può permettersi di sbagliare più volte -, ma sarebbe bene ricordarle che "perseverare non è affatto umano" e che il disastro è sempre dietro l'angolo. Quali sono le vostre previsioni?

Via | Reuters

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail