Bluestacks. Presto possibile eseguire applicazioni Android anche su PC


Con la progressiva comparsa sul mercato di tablet con sistema operativo Windows 7, desta un certo interesse un nuovo software, annunciato nei giorni passati, che consentirebbe di eseguire, anche sull'OS di Redmond, una gran quantità di applicazioni sviluppate per Android.

BlueStack, questo il nome del programma, si serve delle capacità di virtualizzazione messe a disposizione dalle moderne CPU per far sì che le applicazioni per l'OS di Google funzionino tranquillamente di fianco a quelle per Windows. Ancora meglio. BlueStacks è infatti in grado di sfruttare i driver di Windows, rendendo possibili operazioni quali, per esempio, la stampa da applicazioni Android, o l'utilizzo di Skype ed altre applicazioni simili per Android con pieno supporto a microfono e webcam, senza alcun tipo di problema.

Purtroppo BlueStacks sarà disponibile solo a partire da fine anno. Non tutto il male vien per nuocere, ad ogni modo. Si spera infatti che, per quel momento, riuscirà ad essere compatibile con versioni più aggiornate di Android, rispetto all'attuale 2.2.

[Via Geeky-Gadgets]

  • shares
  • Mail