Lenovo A540 AIO, nuovo sistema All-In-One con telaio in alluminio

Lenovo annuncia l'arrivo di un nuovo personal computer che presto si aggiungerà alla sua line-up. Il Lenovo A540 è un sistema All-In-One con schermo da 23,8 pollici full HD ed intelaiatura in alluminio.


Lenovo-A540-AIO
Le categorie di prodotti come smartphone e tablet continuano ad espandersi, prendendo energia dall'invece apparentemente statico settore dei computer e proprio per questo Lenovo, produttore che figura tra i primi posti nella classifica dei costruttori di PC, è corsa ai ripari acquisendo Motorola Mobility ottenendo così una propria divisione mobile.

Questo comunque non significa che la compagnia cinese sia disposta a rinunciare a quello che è finora stato e che continua ad essere il suo principale business, quello dei PC, campo in cui sicuramente eccelle.

È stato da poco annunciato l'arrivo di un nuovo dispositivo che presto andrà ad espandere le già fornite lineup di prodotti con marchio Lenovo e più specificamente nella categoria dei sistemi All-In-One. Il terminale in questione prende il nome di Lenovo A540 ed è un pc desktop che mira all'utilizzo domestico e famigliare, mantenendo comunque alto il livello delle prestazioni.

Come già detto si tratta di un AIO che basa la propria esperienza di utilizzo su un display con diagonale di 23,8 pollici, pannello multi-touch a 10 punti di pressione ed una risoluzione di 1920x1080 (Full HD).

Particolare attenzione è stata data alla costruzione dell'involucro che consta di un telaio in alluminio dal design elegante che permette la regolazione dello schermo dai 5 ai 90 gradi. È inoltre presente la tecnologia proprietaria Lenovo Motion Control per il riconoscimento delle gestures.

All'interno troveremo processori di quarta generazione Intel Core Haswell fino a Intel Core i7 in compagnia di una scheda grafica Nvidia GeForce GT 840a, speaker JBL con Dolby Home Theatre , TV Tuner opzionale e chip NFC.

Ci si aspetta che il lancio commerciale avvenga durante il mese di luglio ed il prezzo di partenza sarà di 1280$ per la versione base.

Via | Slashgear.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail