Garmin GTU10: localizzatore GPS portatile


Garmin ha presentato da poco il GTU10, un localizzatore GPS per non perdere di vista le cose a noi più care. Siano esse un'auto, una barca, un bagaglio, un cane o una persona (rispettando le leggi sulla privacy ovviamente), GTU10 invia il segnale all'applicazione per Android o iPhone (Garmin Tracker) che consente di tracciarne la posizione e recuperarlo.

GTU10 è piccolo (7.6 x 3.3 x 2 cm) e pesa 50 grammi, così da essere nascosto negli oggetti che vogliamo proteggere e essere messo in tasca senza ingombri quando ce lo si porta dietro.

Per attivarlo basta registrarlo su my.garmin.com e attivare il servizio di monitoraggio e dal sito si può utilizzare la localizzazione su mappa e le "geofence", le recinzioni virtuali che delimitano la zona al di fuori della quale il GTU10 manda un allarme via mail o SMS.

La batteria ricaricabile promette infine un funzionamento di quattro settimane. Il prezzo, come al solito, non è basso: con 199€ avremo il GPS e il servizio di rilevamento standard valido per un anno.

  • shares
  • Mail