2 in 1 Intel Education, il tablet/notebook pensato per gli studenti

Inte annuncia l'arrivo di un nuovo dispositivo ibrido, il 2 in 1 Intel Education, in parte tablet ed in parte notebook, che entrerà a far parte della gamma di soluzioni Intel dedicate al settore dell'istruzione.


2in1-intel-education
Sappiamo ormai bene che dispositivi elettronici come i tablet aprono le porte ad una moltitudine di possibili applicazioni al di là di quelle legate semplicemente all'intrattenimento o alla navigazione internet.

Gli usi di un tablet possono toccare e migliorare la produttività personale o aziendale nonché quella che coinvolge l'istruzione. Intel si rivolge proprio a quest'ultimo genere di applicazione con uno dei suoi più recenti dispositivi il cui arrivo viene annunciato ufficialmente.

Il terminale in questione è il 2 in 1 Intel Education, un gadget che va a toccare due categorie di prodotti che sempre più spesso vediamo mescolate, i tablet ed i notebook. Non si tratta certamente del primo ibrido tablet/notebook esistente nel mercato – Asus ne sa qualcosa – ma Intel asserisce che sia invece il primo dedicato al settore dell'istruzione.

L'Intel Education prende in considerazione le diverse necessità degli studenti cercando di offrire una piattaforma flessibile che possa agevolare tanto la raccolta di dati quanto la composizione di presentazioni o documenti scolastici.

Grazie al lavoro svolto con gli educatori di tutto il mondo, Intel comprende la necessità di un apprendimento coinvolgente e orientato agli studenti, al fine di favorire il successo degli studenti sia a scuola sia oltre. Con il nuovo 2 in 1 Intel Education, gli studenti possono avere un tablet quando lo desiderano e un notebook quando ne hanno bisogno. In questo modo, gli educatori possono contare sulla flessibilità necessaria per creare un'esperienza di apprendimento più interattiva e collaborativa per i loro studenti" - ha dichiarato John Galvin, Vice President del Sales and Marketing Group di Intel e General Manager di Intel Education

L'Intel Education passa da tablet a notebook in poche mosse grazie ad un semplice sistema di docking. Al suo interno troveremo un processore Intel Atom Z3740D quad-core a supporto del sistema operativo Windows 8.1 e viene promessa un'autonomia di 7,8 ore potenziata di ulteriori 3 ore grazie alla batteria ausiliaria della docking station. Si tratta inoltre di un terminale in parte “rugged” in grado di sopportare urti e di resistere a polvere acqua, sebbene non venga specificato il tipo di certificazione.

Non sono ancora state rilasciate informazioni sul prezzo e sulle altre caratteristiche tecniche del 2in1 Intel Education.

Via | Cartella Stampa

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail