Logitech G502 Proteus Core, mouse con 12mila DPI perfetto per i gamer

Logitech G502 Proteus Core è un nuovo mouse per il gaming: prezzo abbastanza alto ma caratteristiche davvero buone

Oggi Logitech presenta il suo G502 Proteus Core con toni da comunicato stampa, certo, ma non esagerando: effettivamente, il mouse in questione costa abbastanza (siamo a quota 84.99 euro IVA inclusa) ma offre al gamer un'esperienza ottima sotto diversi punti di vista; considerate, per esempio, che può raggiungere fino a 12mila DPI ed è dunque molto preciso.

Ne parla bene anche Hai Lam del team Cloud 9:

“Sono davvero emozionato di poter utilizzare questo mouse in pubblico, l’ho provato ed è fantastico! Si tratta di un dispositivo davvero confortevole che si adatta perfettamente alla mia mano. La selezione dei DPI è facilissima e davvero flessibile; è in assoluto il mio modello preferito!”.

Si tratta di dichiarazioni ovviamente rilasciate per pubblicizzare Proteus Core, ma è evidente - con caratteristiche del genere - che Logitech abbia fatto davvero un buon lavoro con il mouse, che pare essere indirizzato prevalentemente ai gamer ma che può essere utilizzato anche da molti altri esperti che necessitano di precisione. Le parole di Ehtisham Rabbani, General Manager di Logitech Gaming Business, sono chiare a tal proposito:

"L’utilizzo della migliore tecnologia impiegata per il sensore, la possibilità di personalizzare completamente la superficie, il peso e il bilanciamento e l’utilizzo di switch meccanici rendono questo mouse unico nel suo genere"

Le altre caratteristiche di Logitech G502 Proteus Core


logitech proteus core

Tracciamento ottimo, (auto)configurazione per l'ottimizzazione delle prestazioni, e non solo. Logitech sottolinea pure la presenza di controlli superiori che completano il quadro:

"La maggior parte dei mouse gaming integra una parte monolitica flessibile e pieghevole, Proteus Core ha tasti indipendenti che assicurano una base rigida e stabile, per click più precisi, efficaci e soddisfacenti. Per migliorare il feeling, la velocità e l’accuratezza, Logitech ha utilizzato micro-switch meccanici sotto ogni pulsante. Infine, l’esclusiva modalità a scorrimento veloce è stata migliorata per offrire una maggiore precisione click-to-click e velocizzare la consultazione delle pagine web".

Logitech G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse

non è certo un dispositivo adatto a tutti: il consumatore medio può benissimo farne a meno e comprare prodotti meno precisi e più economici; il gamer che ha bisogno di qualcosa di più, però, forse potrebbe trovarlo molto utile. Che ne pensate?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail