Samsung Gear 2 Solo, lo smartwatch stand alone esce in estate: ecco cosa devi sapere

Samsung Gear 2 Solo potrebbe debuttare in estate: ecco tutte le caratteristiche dello smartwatch

Si continua a parlare, seppur non incessantemente, di Samsung Gear 2 Solo, nuovo smartwatch di Samsung con modulo 3G che dovrebbe consentire di effettuare chiamate stand alone e che in un primo momento avrebbe dovuto essere nient'altro che una versione leggermente più potente di Samsung Gear 2. Questa volta sappiamo che lo smartwatch rimpiazza-smartphone potrebbe debuttare in estate, e non all'IFA di Berlino - com'era stato detto -, inizialmente in Corea e poi in tutti gli altri stati del mondo.

Scopri l'ultimo visore a realtà aumentata di Samsung!

Inizialmente i rumor volevano che lo smartwatch non fosse nient'altro che una versione un po' più potenziata di Samsung Gear 2; si tratta, però, di indiscrezioni che non corrispondono proprio a realtà, visto che - stando a quanto pubblicato da Korean Herald - l'orologio è dotato di caratteristiche di gran lunga migliori rispetto a quelle che contraddistinguono Gear 2.

Le caratteristiche di Samsung Gear Solo


samsung gear solo
Gear Solo sarà uno smartwatch con sistema operativo Tizen

, che avrà come scopo non quello di mostrarvi le notifiche dello smartphone: qualora doveste decidere di acquistarlo, infatti, potrete fare affidamento sull'orologio per effettuare chiamate e mandare messaggi, visto che il dispositivo - dotato di SIM autonoma e indipendente da quella dello smartwatch - è stato studiato proprio per questo motivo; prevista, ovviamente o forse no, anche la presenza di Bluetooth, GPS, fotocamera e monitor cardiaco integrati.

Il nome sarebbe già stato depositato presso il Korean Intellectual Property Office, a testimonianza del fatto che l'orologio dovrebbe essere rilasciato prima in Corea e poi in tutti gli altri stati: non che non ce lo aspettassimo, visto che pure Samsung Galaxy Gear è stato lanciato inizialmente solo in Corea; ma non ne potevamo essere certi, visto che il lancio di Gear 2 e Gear Fit è stato mondiale e non locale.

L'uscita e la commercializzazione


Sulle caratteristiche di Samsung Gear 2 Solo abbiamo davvero pochi dettagli

, fatta eccezione, ovviamente, per quelli che vi abbiamo già svelato: il nuovo modello dovrebbe essere commercializzato tramite SK Telecom, per poi arrivare in tutto il resto del mondo, qualora il lancio dovesse rivelarsi soddisfacente (e senz'altro lo sarà, visto che, a differenza di quanto si era detto agli inizi, pare che il primo smartwatch Samsung abbia avuto molto successo).

Samsung Gear 2 Solo è stato oggetto di indagini da parte del ben noto The Wall Street Journal, che ci ha permesso di scorprirne il debutto estivo e gran parte di questi pettegolezzi: che esista e che possa essere rilasciato da un momento all'altro, insomma, è ormai indiscutibile. La nostra domanda, però, è una sola per il momento: non pensate che serva l'uscita di iWatch per lanciare nel migliore dei modi questo nuovo tipo di tecnologie?

Il top gamma di iWatch costerà oltre mille dollari!

Via | Electronista | Engadget

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail