Apple (PRODUCT)RED, 70 milioni dalla Mela per la lotta all'AIDS

Grandi risultati per la linea (PRODUCT)RED di Apple: sono stati devoluti 70 milioni a Global Found

Nell'era della Qualità Totale, un'impresa come Apple non può pensare di essere ai vertici delle classifiche di vendita  con facilità: serve vendere molti dispositivi, certo, ma è anche importante farsi notare in iniziative umanitarie di tutto rispetto per essere considerati dei veri leader. Tra queste spicca proprio la collaborazione con il Global Found per il finanziamento della lotta all'AIDS in Africa con quello che tutti conosciamo come (PRODUCT)RED.

Come ben sapete, chi acquista questi dispositivi o accessori di colore rosso contribuisce con il 10% al finanziamento di questo programma: una percentuale che sembra minima, ma che non lo è affatto, se considerate che nel corso degli anni - precisamente dal 2006 - la Mela è riuscita a devolvere ben 70 milioni di dollari al Global Found, di cui cinque lo scorso anno. L'annuncio viene proprio dal profilo ufficiale di (PRODUCT)RED, che su Twitter ha scritto un messaggio chiarissimo:

"Grandi news per la fine della settimana! Il totale che Apple ha raggiunto con RED è stato di settanta milioni. Il cento per cento sarà devoluto per combattere l'AIDS. Grazie a tutti per aver acquistato (APPLE)RED".

I prodotti della linea (PRODUCT)RED


apple product red

Ricordiamo che i prodotti realizzati dalla compagnia per finanziare il suo progetto spiccano non soltanto iPod Nano del 2006, ma anche smart cover, bumber per iPhone, iPod Touch e molto altro ancora; lo scorso anno proprio John Ive organizzò un'asta benefica in cui vennero messi in palio prodotti della linea, tra i quali spiccò un Mac Pro (RED), che raggiunse quasi il milione di dollari.

Via | Profilo Twitter ufficiale di RED | Mac Rumors

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail