Samsung UHD TV Curvo, evento di lancio a Milano per un televisore eccezionale

Samsung ha lanciato anche in Italia il suo televisore UHD Curvo, un incredibile concentrato di tecnologia con un design che incuriosisce, ma che risulta piuttosto funzionale.

Samsung ha portato a Milano e nello store di Eataly il suo nuovo Samsung UHD TV Curvo, una cornice che ha celebrato il connubio tra cibo di altissima qualità, e televisori dal livello tecnologico super innovativo.

Sono ormai due anni che guardiamo con curiosità il nuovo trend dei televisori curvi provenienti dal lontano Oriente. Prima si trattava di qualche prototipo alle fiere, poi di qualche televisore messo in mostra quasi come una reliquia negli store più prestigiosi. Quello di oggi, invece, è uno sbarco ufficiale in piena regola, di un modello che combina in sé il display concavo e la risoluzione 4K, pensato per palati raffinati.

Per l’occasione, nello store sarà allestita una installazione tecnologica di 5 TV UHD Curve da 65” a formare una sorta di ambiente immersivo visuale disposto su un impressionante semicerchio.

I due modelli

galleria evento Samsung TV UHD Curvo

I televisori esposti allo store Eataly sono i modelli Samsung UHD HU8500 e FHD H800. In Italia saranno messi i n commercio quindi sia UHD a 4K che Full HD caratterizzati dalla forma concava. Le HU8500 saranno in 78”, 65” e 55”. Le TV LED curve, invece, saranno 65”, 55” e 58” - e tutte saranno disponibile da fine aprile.

Le TV Samsung di questa generazione sono Smart TV con funzione Multi-Link per visualizzare in finestre in sovraimpressione le informazioni o i dati desiderati. Lo Smart Hub è stato recentemente riprogettato per fornire un’interfaccia più piacevole e comoda da navigare, il tutto coadiuvato da un processore QuadCore Plus che rende l’esperienza più veloce.

Con televisori così complessi, tuttavia, risulta altrettanto importante l’hardware e la gestione del software di bordo che avviene “sotto al cofano”, cioè quello che garantisce il funzionamento e la gestione della visualizzazione delle immagini. Samsung non ha dimenticato questo aspetto a favore di una GUI smart più piacevole, e infatti si vanta di aver implementato un nuovo algoritmo definito Auto Depth Enhancer, capace di analizzare la fonte di un contenuto video e regolarne il contrasto per potenziare la profondità. Se vi trovate di fronte a un televisore curvo Samsung, infatti, noterete che l’effetto sulle immagini sarà quasi tridimensionale, ma non disturberà gli occhi e risulterà sempre piacevole.

Il colore è gestito invece dalla tecnologia PurColor, che mette a punto la resa della saturazione e dei toni per un effetto realistico.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail