Google. Chrome OS in arrivo questa estate?


Ottime notizie per tutti coloro che attendono, ormai da qualche tempo a dir la verità, il rilascio di Chrome OS, il sistema operativo mobile con applicazioni web based a cui Google Google sta lavorando da quasi 2 anni.

In base ad alcune indiscrezioni pubblicate da Pocket-lint, pare che l'OS di Google sarebbe ormai pronto o quasi al rilascio. La Grande G starebbe infatti già prendendo accordi con costruttori e fornitori (tra cui alcuni rumor includono Samsung ed Acer) per fare uscire i primi modelli di device con Chrome per Giugno/Luglio. Si tratterà probabilmente di netbook, ma visti i recenti lavori di sviluppo per quel che riguarda il software di gestione del display touch, non è da escludere che possano venire presentati anche dei tablet.

Oltre a Chrome OS, ottimizzato per hardware specifici, Google renderà disponibile anche Chromium OS, la versione open source del sistema operativo, che dovrebbe consentire un'esperienza di utilizzo simile anche su altre macchine, sebbene con meno supporto ufficiale. Sempre secondo Pocklet-Lint, le prime macchine 'cromate' che faranno la loro comparsa in America ed Europa dovrebbero costare tra i 200 ed i 450€. E' assai probabile che Google faccia qualche annuncio, a tale proposito, durante l'evento per sviluppatori Google I/O del prossimo maggio.

[Via Pocket-Lint]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: