Festival of Media Global 2014 al via a Roma a partire dal 6 aprile

Si terrà a Roma la tre giorni del Festival of Media Global: ci saranno seminari, keynote, pannelli e ovviamente i Festival of Media Global Award 2014.

Il Festival of Media Global sceglie Roma per la sua tre giorni di studio sullo stato dell’evoluzione dell’industria dei media: tecnologie, innovazione e strategia per sfruttare la rivoluzione in atto.

Non esiste infatti mercato più influenzato dalla connettività di quello dei media, e si tratta di una sfida globale che mette in gioco un’intera industria da 500 miliardi di dollari, ansiosa di trovare la propria strada.

Quest’anno l’attenzione del festival sarà rivolta tanto al potenziale incredibile del networking online, quanto alla tematica della “disruption”, quel radicale cambiamento che sconvolge il mercato e che è la prerogativa delle nuove tecnologie sfruttate in maniera inaspettata.

Emerge: un programma per le start-up


festival-of-media-global

I dati dicono chiaramente che le discussioni, le connessioni e il networking sorti grazie al Festival of Media creano 2 miliardi di dollari di business in più. Fungendo quindi da punto focale, risulta anche essere il luogo ideale per la promozione, la creazione e la crescita per le startup.

Il programma Emerge nasce appositamente per consentire ai nuovi business di tutto il mondo di incontrarsi al Festival e di creare connessioni con chi determina i budget dell’industria dell’advertising. L’iniziativa, arricchita dai fondi del governo britannico, metterà in mostra gli imprenditori più capaci e intraprendenti del globo, che potranno così incontrare i leader del mondo del marketing, dei media e del settore publishing - Secondo una stima, il potere d’acquisto delle personalità presenti al festival supera facilmente i 250 miliardi di dollari, e saranno tutte presenti a Roma proprio per vedere nuove tecnologie e farsi stupire dal potenziale delle idee innovative dei disruptor di domani.

I migliori saranno scelti dagli esperti del Festival of Media per confrontarsi con questi game-maker: saranno startup che provengono da tutto il mondo, e non solo da tech hub già tradizionali come Silicon Valley, New York, Tel Aviv e Londra.

Calendario


Il Festival of Media Global 2014 si terrà a Roma il 6, 7 e 8 aprile all'Hotel Cavalieri in Via Alberto Cadlolo, 101. La reception di benvenuto si terrà a Villa Miani a poca distanza dall'Hotel. Alla sera, saranno forniti servizi di trasporto al Met Bar a Ponte Milvio. L'agenda dell'intero evento è disponibile online.

Keynote e seminari


I relatori del Festival provengono da brand importanti a livello mondiale.

Tra le personalità di spicco abbiamo Kimberly Kadlec, VP di Johnson & Johnson, che tratterà di “Empowered consumers” e Lewis D’Vorking, di Forbes, con un pannello sui “Content Disruptors”. Le sessioni saranno varie e molto interessanti, e approfondiranno il tema dei big data, il futuro della pubblicità in un mondo che dà attenzione a più display diversi (smartphone, wearable, tablet vanno ad aggiungersi a TV e PC), e su come le aziende e i mercati di oggi devono affrontare il labirinto dei social media, invece di esserne intimoriti.

Ci sarà anche un secondo palco con eventi di grande rilevanza, tutto per consentire ai partecipanti di studiare il percorso preferito e più utile tra i pannelli lungo tutta la tre giorni.

Festival of Media Global Awards 2014


Accanto alle conferenze e ai seminari, però, ci saranno altri eventi a catturare l’attenzione del pubblico e degli esperti. Un pannello di giudici scelti tra personalità di punta del settore assegneranno i Festival of Media Global Awards 2014 alle 19 categorie in concorso.

I premi sono così tanti proprio perché il panorama attuale sta vivendo un profondo cambiamento. Solo quest’anno sono state introdotte 4 nuove categorie:

  • The Best Content Creation Award
  • Consumer Research Award
  • The Data Innovation Award
  • The Retail Award

Tutto questo perché è necessario accogliere l’evoluzione, incoraggiare e condividerla con il pubblico del festival.

  • shares
  • Mail